What's New
What's New

Le App per famiglie in viaggio

Prima di partire per le vacanze non dimenticate di scaricare le App per famiglie in viaggio. Un aiuto per tutto a portata di smartphone!

Prima di partire per le vacanze non dimenticate di scaricare le App per famiglie in viaggio. Un aiuto per tutto a portata di smartphone!

Se state per partire per le vacanze, se ci siete già, ma anche se vi muovete solo nel weekend, non dimenticate di scaricare le utilissime App per famiglie in viaggio.

  • Una selezione di utili strumenti da tenere a portata di smartphone per ogni necessità.

Smartphone e tablet si trasformano in straordinari aiuti nel periodo delle vacanze, per avere tutto quello che può servire per voi e i bambini, a portata di clic

Baby Travel: prima di partire, se volete un aiutino tecnologico per preparare le valigie senza dimenticare nulla e portando tutto il necessario per la vostra destinazione.

Infoblu: è tra le principali App di riferimento per conoscere la situazione del traffico sulle strade in tempo reale.

Playground around the corner: è l'utilissima App che vi permette di trovare il parco giochi più vicino nella zona in cui vi trovate. Facile da utilizzare, con mappe e geolocalizzazione GPS, ovunque voi siate, in pochi minuti potete portare i bambini a giocare.

Around me: funziona con lo stesso principio, ma vi aiuta a trovare qualsiasi esercizio pubblico o luogo di interesse come bar, ristoranti, banche, ospedali, alberghi e molto altro, nella zona in cui trovate, con l'indirizzo esatto e una pratica funzione di ricerca sulle mappe.

Trova la mia medicina: è un'App pensata per famiglie in viaggio all'estero. Probabilmente non vi servirà, ma se dovesse capitare di aver bisogno di un farmaco per voi o per i bambini e non sapete come trovarlo nel Paese in cui vi trovate, questa App lo fa per voi. Basta inserire il nome in italiano del vostro farmaco, oppure il principio attivo e la App vi propone tutti i farmaci disponibili in quella zona, comprese le Farmacie dove acquistarli.

Baby Monitor & Alarm: dedicata a chi viaggia con un bimbo molto piccolo, è un'utilissima App (disponibile solo per Apple) che sostituisce un interfono di controllo ma ha anche diverse funzioni in più: registra tutto quello che succede nella stanza del bambino e crea un log dettagliato. Se il bambino dorme, se piange, se starnutisce o tossisce, se si sveglia, potete controllare a distanza ogni evento e impostare anche un alert sonoro.

Gluten Free Roads: è ovviamente un'App dedicata a chi soffre di celiachia e raccoglie tutti i locali dove si mangia senza glutine, i negozi dove acquistare i prodotti e anche un utile geolocalizzazione GPS per individuare i più vicini.

SitOrSquat: è una di quelle App fondamentali quando si sta in vacanza, soprattutto con i bambini, perchè vi localizza tutti i bagni disponibili nella zona in cui vi trovate. Ma non basta: vi fa vedere anche la foto di ognuno, in modo che potete scegliere quello che preferite per pulizia, comodità o contesto.

Divertimento per i bambini: è una App di puzzle, divertenti e colorati, per bambini fino a 6 anni, che li intrattiene con tanti diversi scenari da comporre.

Dov'è la mia acqua: una ricca App di giochi, rompicapi e indovinelli, illustrati in modo giocoso e basati sulle leggi della fisica, per intrattenere i bambini più grandi e farli giocare imparando concetti importanti.

Libri gratuiti-Wattpad: se cercate una storia per intrattenere i bambini, o un libro per rilassarvi, o qualsiasi lettura vi torni utile in vacanza, su questa App sono disponibili più di 10 milioni di libri gratuiti. La più grande biblioteca a portata di smartphone o tablet.

photo credit: © DR - Fotolia.com