What's New
What's New

A Montecatini con i bimbi per scoprire dove vive Babbo Natale

Anche quest'anno apre i battenti la Casa di Babbo Natale, una meta imperdibile per le vacanze natalizie a misura di bambino!

Anche quest'anno apre i battenti la Casa di Babbo Natale, una meta imperdibile per le vacanze natalizie a misura di bambino!

Ma chi l'ha detto che per conoscere Babbo Natale e scoprire dove vive bisogna andare fino in Lapponia?

Anche in Italia è possibile seguire le orme di Santa Claus grazie a "La Casa di Babbo Natale" a Montecatini, manifestazione che da ormai 10 anni si è aggiudicata il titolo di più grande evento natalizio per i bambini.

Non un semplice parco giochi ma un vero e proprio viaggio che porta i più piccoli alla scoperta della magia del Natale con tanti laboratori, allestimenti e attività. Tutte le proposte sono infatti state studiate e testate - assicurano gli organizzatori - da un comitato d'eccezione: i bambini, figli dello staff!

Se allora volete portare i bimbi a Montecatini per conoscere Babbo Natale e tutti i suoi amici, ecco alcune attrazioni da non perdere...

La casa di Babbo Natale: per i piccoli sarà un'emozione unica scoprire dove trascorre le sue giornate il simpatico vecchietto, sbirciando all'interno di una realistica ricostruzione della sua dimora. Inoltre avranno la possibilità di farsi fotografare insieme a Babbo Natale e conservare così una foto-ricordo del magico incontro.

Il villaggio degli Elfi: è l'area in cui i bambini potranno conoscere i fedeli aiutanti di Babbo Natale, scoprendo abitudini e curiosità di questi buffi personaggi.

La Fabbrica del Cioccolato: per i bimbi sono pensati anche golosi laboratori incentrati sull'arte del cioccolato. Dal racconto di come viene prodotto fino alla realizzazione di deliziosi cioccolatini natalizi, i piccoli potranno vivere l'emozione di sentirsi dei veri maitre chocolatier con tanto di grembiule e cappello.

La Fabbrica dei giocattoli di legno: un simpatico percorso alla scoperta di come vengono realizzati i giochi che Babbo Natale porta nelle case di tutti i bambini. Durante la manifestazione, infatti, dei maestri artigiani del legno guideranno i bambini nella realizzazione di un simpatico giocattolo da portare a casa con sè.

Musical di Natale: per l'occasione al Teatro Verdi di Montecatini, poco distante dalla location dell'evento, sono in programma musical per bambini ispirati alle più celebri fiabe della Disney e alle favole di Natale.

Se siete di Roma o dintorni, quest'anno La Casa di Babbo Natale è aperta anche al Castello di Lunghezza.

Per scoprire tutti i dettagli della manifestazone: www.lacasadibabbonatale.it