What's New
What's New

Thor, le nuove epiche avventure al cinema

Thor, il mitico eroe dei fumetti Marvel torna al cinema con nuove intrepide avventure. Scopri le anticipazioni e la trama.

Thor, il mitico eroe dei fumetti Marvel torna al cinema con nuove intrepide avventure. Scopri le anticipazioni e la trama.

Thor - The dark world, il secondo capitolo della saga Marvel dedicata al mitico supereroe figlio del dio Odino, arriva nei cinema italiani in anteprima il 19 novembre e dal 20 novembre in tutte le sale.

  • Un film per tutta la famiglia che appassiona bambini e ragazzi ma anche gli adulti cresciuti con i fumetti della Marvel.

L'amatissimo supereroe dei fumetti, diventato protagonista sul grande schermo prima nel film "Thor" e poi in "The Avengers", torna a combattere per salvare dalla distruzione e dall’oscurità non solo la Terra, ma tutto l' universo

  • Diretto da Alan Taylor, già co-regista della serie cult Il Trono di Spade, il nuovo film della Marvel dal titolo "Thor: The Dark World" arriverà in anteprima in Italia dal 19 novembre in 236 sale italiane e dal 20 novembre in tutto il paese con 650 copie. Dei numeri che ci fanno capire che sarà quasi sicuramente un film di grande successo.

Come ha raccontato il regista “Thor è un supereroe unico perché porta con sé il peso della storia e della mitologia. Nel primo film l’impetuoso principe Thor compie i suoi primi passi verso la maturità e la crescita, e nel sequel questo processo continua. Thor si sta preparando a ereditare il potere di Odino e sta diventando non solo uomo ma anche un re. Ma nel corso di questo processo di maturazione Thor dovrà affrontare rinunce e sofferenze”.

  • Per dare vita al conflitto, i filmmaker hanno creato per Thor un degno avversario, il malvagio Malekith, capo degli Elfi Oscuri, comparso nei fumetti nel giugno 1984, nella pubblicazione n. 344 di “Il mitico Thor”. Il produttore Kevin Feige ha detto. “Malekith ha un look fantastico che il nostro dipartimento visivo è riuscito a tradurre dai fumetti allo schermo in modo esemplare”.

La trama di questa nuova epica avventura di Thor si svolge sullo sfondo di un regno dilaniato da un conflitto con un nemico creduto morto ma che ora risorge per minacciare l’esistenza dei Nove Regni.

Thor dovrà ancora una volta affrontare il tema universale della contrapposizione fra il dovere e la lealtà nei confronti della famiglia, i desideri personali e l’amore per Jane Foster, ma anche il rapporto con suo fratello Loki, impensabile alleato in questa difficile battaglia.

thor

  • Era il 1962 quando l’ormai leggendario duo formato da Stan Lee e Jack Kirby presentò ai lettori di Marvel Comics “The Mighty Thor”, inaugurando le avventure di Thor, il dio nordico che brandisce il suo martello incantato
  • Nonostante i nomi tipici della tradizione scandinava, la storia di Thor ha un’eco universale nel raccontare i conflitti che da sempre lacerano la vicenda umana: un figlio desideroso di dimostrare al padre il suo valore; un fratello colmo di risentimento; una donna che aiuta il suo uomo a vedere il mondo diversamente

Interpretato da Chris Hemsworth che veste i panni del mitico Thor, Anthony Hopkins nel ruolo di Odino, Natalie Portman nel ruolo di Jane Foster e Christopher Eccleton nel ruolo del terribile Malekith, Thor the dark world è prodotto da Marvel Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures.

Leggi anche: Come appassionare i bambini al cinema