What's New
What's New

Le anticipazioni moda bambini Macarons

Nel panorama internazionale presente al Pitti Bimbo 78, ecco le anticipazioni moda bambini Macarons per l'autunno/inverno 2014-2015.

Nel panorama internazionale presente al Pitti Bimbo 78, ecco le anticipazioni moda bambini Macarons per l'autunno/inverno 2014-2015.

Macarons, giovane azienda tedesca di abbigliamento Eco per bambini, è una tra le aziende più interessanti del panorama internazionale presenti al Pitti Bimbo 78.

Le proposte di Macarons per l'Autunno/Inverno 2014-2015 confermano il concept di questa giovane azienda a conduzione familiare, che è stata pioniera dell'abbigliamento per bambini in tessuti ecologici certificati.

  • Nella sua sede di Stoccarda, Macarons realizza capi d'abbigliamento per bambini da 0 a 8 anni con tessuti naturali e con un processo di fabbricazione totalmente ecologico.

I capi sono semplici, colorati, pensati per assicurare comfort e libertà di movimento ai bambini. Capi comodi, avvolgenti, che giocano coi volumi e le sovrapposizioni e propongono divertenti e pratiche soluzioni multiuso "stacca-e-attacca".

Schermata 2014-01-30 a 09.50.58Macarons-AI2014-15

La giacca, per i maschietti e per le femminucce, in un bel colore cachi, ha l'interno staccabile con pratici bottoni, per adattarsi alle diverse esigenze di clima e di vestibilità e colore a contrasto.

Il particolare tessuto Bleuet, utilizzato sia per i maschietti che per le femminucce, nelle giacche da esterno, è stato appositamente sviluppato da Macarons in collaborazione con aziende tessili svizzere ed è un tessuto dalle qualità straordinarie.

  • Il tessuto in origine è un tessuto tecnico 100% cotone organico, utilizzato dall'aviazione militare italiana per le sue straordinarie qualità impermeabili. L'acqua infatti resta in superficie dando il tipico effetto Lotus.

tessuto-macarons-bleuet

Macarons lo ha trasformato in un tessuto che al tatto resta morbidissimo e avvolgente, mentre conserva le sue incredibili qualità idrorepellenti. Il risultato sono capi protettivi per l'esterno ma dal taglio elegante.

Macarons-AI2014-15

Anche i tessuti utilizzati per la maglieria e gli abiti sono frutto della ricerca innovativa dell'Azienda, condotta in collaborazione con esperti del panorama nord-europeo

Macarons-AI2014-15Schermata 2014-01-30 a 09.50.48

  • Capi comodi, di alta qualità, con soluzioni pratiche molto amate anche dalle mamme, realizzati in 100% cotone biologico certificato e trama 'pelle d'agnello' oppure nel nuovo tessuto 'pied de poule' realizzato in esclusiva per Macarons, caratterizzato dal doppio spessore: pesante e fitto all'esterno, in morbida flanella all'interno.

Macarons-AI2014-15

  • E ancora in jersey di cotone biologico certificato o in lana merino morbidissima e calda.Macarons-AI2014-15

Ampia la cartella colori che comprende gli intramontabili blu navy, bianco insieme a calde tonalità miele, rosa antico, rosa confetto, i toni dell'arancione, del rosso e del nocciola.

  • Completano le collezioni tanti teneri accessori. Dai cerchietti dorati con i fiorellini e le morbide fasce per le femminucce, ai papillon per i maschietti.

Macarons-AI2014-15

Tutti i capi Macarons sono distribuiti esclusivamente attraverso il sito dell'azienda. Per tutti i dettagli visitate il sito.