What's New
What's New

Festa dei bambini alle Oasi Lipu

Una domenica di festa dedicata ai bambini alle Oasi Lipu. Un'occasione di divertimento nella natura per tutta la famiglia.

Una domenica di festa dedicata ai bambini alle Oasi Lipu. Un'occasione di divertimento nella natura per tutta la famiglia.

Nelle Oasi Lipu domenica 27 aprile c'è grande festa dedicata ai bambini e a tutta la famiglia.

“Dire, fare, giocare nella natura” è il titolo della giornata di festa che le 30 Oasi Lipu, distribuite in tutta Italia, hanno organizzato in collaborazione con amministrazioni pubbliche, comuni, province, enti parco ed enti privati.

  • Sarà una giornata di giochi, divertimenti, visite guidate, liberazione di animali selvatici, gite in battello, ma anche laboratori e spettacoli

Il tema centrale della giornata è il vivere in natura come alternativa divertente e piacevole alla dipendenza da tablet e pc, alla costrizione in spazi chiusi, che impedisce, soprattutto ai più giovani, una crescita equilibrata e salutare.

Ogni Oasi Lipu ha organizzato un programma variegato di attività che inizieranno dal mattino per concludersi alla fine del pomeriggio.

  • In molte Oasi e riserve sarà possibile assistere dal vivo alla liberazione di uccelli che sono stati curati dai volontari della Lipu e finalmente possono tornare liberi a volare

Per trovare l'Oasi Lipu più vicina e conoscere i dettagli del programma della giornata potete consultare il sito www.lipu.it