What's New
What's New

Festa della mamma nel bosco incantato

Passa la Festa della mamma nel bosco incantato del Parco naturale Selva Reale. Una giornata speciale da vivere in modo speciale, scopri i dettagli.

Passa la Festa della mamma nel bosco incantato del Parco naturale Selva Reale. Una giornata speciale da vivere in modo speciale, scopri i dettagli.

La festa della mamma è una festa molto speciale, che si può celebrare in tanti modi, in compagnia della propria mamma.

  • Il Parco naturale Selva Reale per l'occasione ospiterà un'iniziativa altrettanto speciale, dedicata a tutte le mamme e ai loro bambini.

Domenica 11 maggio nel Bosco incantato tutte le mamme sono invitate a partecipare con i loro bambini al laboratorio creativo "Il filo rosso".

Ogni mamma riceverà un libro di pagine bianche e un filo rosso che, insieme al proprio bambino, dovrà poi far passare per ogni pagina del libro, secondo la propria fantasia.

  • Una volta completata l'opera mamma e figlio inventeranno, illustreranno e racconteranno una storia, seguendo 'il filo rosso' che hanno intrecciato.

Il laboratorio sarà un'occasione speciale per trascorrere delle ore creative con i propri bambini e condividere in modo profondo il sentimento della Festa della Mamma.

Ogni mamma è legata al proprio bambino con un invisibile e indistruttibile 'filo rosso' che è il tema della festa organizzata dal bosco incantato del Parco naturale Selva Reale

  • Per partecipare all'iniziativa si può prenotare con una e-mail a info@selvareale.it

Il Parco Naturale Selva Reale si trova nel Comune di Ruvo di Puglia, sulla Strada Provinciale 238 Corato-Gravina. Un'oasi di vegetazione mediterranea di straordinaria importanza naturalistica per tutto l’ecosistema ambientale, che oltre ad ospitare moltissime specie arboree, consente la vita di tantissime specie animali e autoproduce olio e vino.

  • Un luogo speciale diventato un punto di riferimento per famiglie e bambini in cerca di uno spazio sereno dove trascorrere una giornata nella natura.

Il magico bosco è uno spazio dedicato ai laboratori e alle attività ludico-didattiche per i bambini. Una rassegna di attività e un progetto culturale patrocinato dal Parco naturale dell'Alta Murgia che ha l'obiettivo di aiutare i più piccoli a crescere in modo sano e consapevole, nel rispetto della natura.

  • Per scoprire tutte le iniziative del parco e i dettagli potete visitare il sito ufficiale

Foto © drubig-photo - Fotolia.com