What's New
What's New

Officina dei mostri: su DeA Kids arriva la seconda edizione

Torna la seconda edizione de L'Officina dei Mostri: il programma più terrificante della tv! Matteo e Marco aiuteranno i ragazzi a realizzare il loro mostro.

Torna la seconda edizione de L'Officina dei Mostri: il programma più terrificante della tv! Matteo e Marco aiuteranno i ragazzi a realizzare il loro mostro.

Torna L’Officina dei Mostri, il programma di DeAKids che realizza uno dei sogni più ricorrenti dei ragazzi: avere un mostro!
Con l’aiuto di due esperti, Marco e Matteo i telespettatori potranno realizzare questo desiderio e costruire con matite e plastilina, un vero e proprio mostro insieme a loro!

La seconda edizione del programma, presentata in anteprima a Cartoons on the bay 2014 de l’Officina dei Mostri: dal 9 giugno, dal lunedì al venerdì alle 16.45 su DeAKids (Sky 601)

In linea con la filosofia del canale, che promuove l’importanza, per i ragazzi, di imparare sperimentando le cose in prima persona in maniera divertente L’officina dei mostri è un laboratorio creativo in cui i ragazzi che parteciperanno al programma potranno incontrare il disegnatore/illustratore Matteo Cremona e Marco Falatti, il modellatore dell’officina, e chiedere loro come fare per creare … il loro mostro!

Ecco come funziona:

  • tutto parte dall’incontro conoscitivo in cui il ragazzo descrive quali caratteristiche deve avere il mostro che intende creare
  • segue la fase di disegno con Matteo, nella quale prendono forma le caratteristiche della creatura
  • e infine la parte di modellazione con Marco nella quale il mostro desiderato viene costruito in plastilina.

Alla nuova creatura poi i ragazzi protagonisti della puntata assegneranno un nome divertente ed originale.

Il mostro arriverà nelle mani del ragazzo direttamente dalla Macchina dei Mostri, uno speciale congegno presente nell’officina da cui, dopo una notte di lavoro, escono le creature più strane. La Macchina dei Mostri è l’attrazione principale del laboratorio, un vero e proprio luogo ricco di mistero dove tutto è possibile!

Fate scoprire ai vostri ragazzi anche il minisito dedicato de L’officina dei Mostri (guardate qui): games divertenti, tutte le foto dei mostri realizzati nel programma e la possibilità di uplodare le foto del mostro preferito.