Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Festa di San Valentino: 5 film romantici da vedere con lui

Da Notting Hill a Serendipity, da Colazione da Tiffany a C’è posta per te: 5 film da guardare insieme al partner in occasione della festa di San Valentino.

Da Notting Hill a Serendipity, da Colazione da Tiffany a C’è posta per te: 5 film da guardare insieme al partner in occasione della festa di San Valentino.

Per qualcuno è una ricorrenza troppo commerciale, che tutto ha a che vedere fuorché con l’amore, ma in fondo, cosa c’è di male a celebrare la festa di San Valentino?

Anche chi non ne vuole sapere di cenette a lume di candela e abiti da sera, come nei più classici dei cliché, potrebbe approfittare di questo giorno per trascorrere un po’ di tempo con la propria dolce metà.

Basta poco per rendere la serata di San Valentino semplicemente perfetta (e a costo zero): che ne dite di una pizza da condividere con il partner, un buon bicchiere di vino e un film romantico da guardare insieme?

A scegliere il film giusto vi aiutiamo noi: eccone 5 super romantici da rivedere in occasione della festa di San Valentino.

5. Notting Hill 

 

Un post condiviso da Eleonora (@eleonora.giovanforte) in data:

Lui è William Thacker, il proprietario di una libreria che vive a Notting Hill; lei è Anna Scott, una giovane attrice americana che si trova a Londra per la promozione del suo ultimo film: dopo il primo incontro/scontro per i due scatta il colpo di fulmine e… Se non avete ancora visto "Notting Hill", la festa di San Valentino vi dà l’opportunità di rimediare!

4. Colazione da Tiffany 

 

Un post condiviso da 🙅‍♀️ (@tilema40) in data:

Un vero e proprio capolavoro, impossibile stancarsi di "Colazione da Tiffany", uno di quei film da guardare e riguardare senza mai annoiarsi. La storia d’amore tra Holly, interpretata dalla splendida Audrey Hepburn, e giovane scrittore Paul ha tenuto incollate allo schermo intere generazioni: approfittate della festa di San Valentino per rispolverare le scene cult insieme al vostro lui, non ve ne pentirete!

3. Il meraviglioso mondo di Ameliè 

Un film poetico, ambientato nella città più romantica che esista al mondo, Parigi: "Il meraviglioso mondo di Amelié" è un altro grande classico da rivedere. La protagonista è Amelié, una ragazza dolce e sognatrice, che lavora al “Les Deux Moulins”, un caffè di Montmartre. Un giorno trova per caso nel suo appartamento una scatola con i ricordi d’infanzia di qualcuno e decide di mettersi alla ricerca del suo legittimo proprietario…il finale del film è davvero romantico!

2. Serendipity 

 

Un post condiviso da @ameile2014 in data:

Pronte a rituffarvi nei mitici anni ’90 con "Serendipity"? Il film racconta il colpo di fulmine tra Sara e Jonathan, due ragazzi che si incontrano per caso a New York, si innamorano perdutamente, ma non possono vivere appieno il loro sentimento perché entrambi impegnati in altre relazioni. Ma non preoccupatevi, passeranno dieci anni prima che i due si ritrovino, ma l’happy ending è assicurato.

1. C’è posta per te 

 

Un post condiviso da shutaro (@o_o_o_ostr) in data:

Lo scambio di corrispondenza via Internet tra Kathleen e Joe, i due protagonisti e una lunga serie di equivoci: ecco gli ingredienti che hanno fatto di "C’è Posta per te" un successo mondiale. Con questo film Meg Ryan si è guadagnata la candidatura ai Golden Globes come migliore attrice e poco importa se qualcuno lo consideri una banale commedia romantica: è un film che ha fatto la storia e che vale la pena rivedere almeno una volta.