Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

5 modi per stupire tua madre il giorno della Festa della mamma

Vuoi sorprendere tua madre con un regalo speciale? Ecco alcune idee che le faranno battere il cuore!

Vuoi sorprendere tua madre con un regalo speciale? Ecco alcune idee che le faranno battere il cuore!

«Viva la mamma/Affezionata a quella gonna un po' lunga/Indaffarata sempre e sempre convinta/A volte un po' severa», cantava Edoardo Bennato in un brano di fine Anni ‘80, sempre attuale. Non importa se si è adulti o bambini: la mamma è sempre la mamma, in quanto ha guidato i nostri primi passi e continua a essere una presenza costante nella nostra vita. Dunque sì, viva la mamma e tutte le madri, ogni giorno. Ma siccome ce n’è uno dedicato proprio a loro, che cade ogni anno la seconda domenica di maggio, ecco cinque idee regalo in vista dell’8 del mese.

1. Cofanetto regalo Smartbox

Con i cofanetti regalo Smartbox è possibile rendere speciale la festa della mamma 2022 regalandole esperienze uniche e, soprattutto, adatte ai suoi gusti. A tal proposito, a una mamma gourmet, amante della tavola, si può regalare una cena stellata, un bel menù degustazione o, perché no, magari un corso di cucina. Per la madre avventurosa, un’ottima idea può essere un adrenalinico volo in mongolfiera, mentre per le mamme stressate (non necessariamente per colpa vostra), ecco una fuga alle terme. E perché non sorprendere la mamma con un weekend in Italia o in Europa?

2. Kit fai da te per coltivare piante e fiori

A scanso di equivoci, a meno di particolari allergie ci sentiamo di affermare che i fiori sono sempre dei regali graditi. Durano poco, vero, ma donano grande piacere. Sapete però cosa può regalarne ancora di più? Coltivare in prima persona piante e fiori, in giardino... oppure sul balcone di casa. Dai fiori edibili fino al quadrifoglio portafortuna, passando per le piante grasse e i bonsai: un piccolo kit da giardinaggio, adatto anche alle madri senza particolare pollice verde, è un’idea regalo originale in vista dell’8 maggio.

3. Smartwatch

Non ce ne vogliano le mamme, ma in tante hanno già problemi con lo smartphone: siamo sicuri che lo smartwatch sia una buona idea per l’8 maggio? Certamente sì, se la mamma in questione è geek o aspirante tale. Ci sono modelli di smartwatch in grado di coniugare estetica e funzionalità, pure a prezzi contenuti: si possono usare ovviamente come orologi, ma anche come activity tracker per monitorare frequenza cardiaca, passi giornalieri, calorie bruciate, qualità del sonno. E non solo.

4. Regalo solidale

Vuoi fare della festa della mamma un’occasione speciale? Puoi scegliere di fare a nome di tua madre un regalo solidale, “devolvendo” in pratica il budget a chi ne ha (davvero) più bisogno. Unicef permette di regalare kit di sopravvivenza, per la scuola, attrezzature mediche. E tanto altro. Attraverso il sito di Oxfam bastano 20 euro per donare una capra ai piccoli produttori dei Paesi più poveri. E ne bastano appena 15 per una gallina! Con Emergency si può ad esempio garantire a una famiglia ucraina rifugiata la spesa di beni di prima necessità per un mese. E poi c’è anche Amnesty International. Basta visitare i vari portali per fare una donazione.

5. Abbonamento a una piattaforma di streaming

Netflix, Prime Video, Disney+, Apple TV+, NOW, Infinity+, etc. Negli ultimi tempi c’è stata una vera e propria moltiplicazione delle piattaforme di streaming: complici lockdown e zone colorate, che speriamo di non “vivere” più, tante mamme si sono affezionate a questi servizi, scoprendo di amare ancora di più le fiction (si chiamavano così!) senza le estenuanti interruzioni pubblicitarie di tv pubblica e privata. Ecco, l’abbonamento a una piattaforma di streaming è un’ottima idea regalo per la festa della mamma.

Foto apertura: lopolo - 123RF