special

Silver Revolution

Gloria Coco: «I limiti non esistono» Guarda il video Gloria Coco: «I limiti non esistono».
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Gloria Coco: «I limiti non esistono»

Rimettersi in gioco dopo i 50 anni è possibile. Ne è convinta Gloria Coco, che, passati gli -anta, ha rivoluzionato la sua vita con lo stesso entusiasmo e la stessa forza di una ragazzina.

Sedetevi comodamente alla scrivania, accendete l’abat-jour, aprite la vostra agenda e cominciate a segnare nuovi obiettivi da conquistare e progetti da realizzare. Ebbene sì, dopo i 50 anni è possibile ricominciare e mettersi in gioco nuovamente con la stessa voglia di godersi la propria libertà.

Gloria Coco: ricominciare

E questo lo sa bene Gloria Coco che, attiva e ricca d’iniziativa, ha deciso di darsi nuove possibilità una volta raggiunto il traguardo della pensione, volendosi bene e imparando a capire chi era, di cosa aveva bisogno e dove voleva arrivare. Corsi di Teatro, una seconda laurea e anche un Erasmus in Spagna: chi ha detto che i limiti esistono?

«Questa età è un’età in cui bisogna iniziare a vivere per noi stesse, quindi godere di tutto ciò che il mondo ci offre. Ci si trova a dover inventare una nuova vita. È proprio lì che comincia la vita di una persona. Le giornate bisogna inventarsele giorno per giorno, non bisogna mai cadere nella monotonia. Non bisogna nascere e poi aspettare».

Darsi nuove possibilità: qual è il segreto?

«I limiti non esistono. Bisogna essere sempre ottimisti, sempre».

Regia e montaggio: Claudio Lucca
Operatore: Claudiu Rednic
Producer: Michele Rossi

Scopri la Serie Gloria Coco