Divertimento
Divertimento

Festa del papà: 5 frasi per fare gli auguri al papà

Il 19 marzo si celebra la festa del papà: ecco 5 frasi da dedicare all’uomo più importante della vostra vita.

Il 19 marzo si celebra la festa del papà: ecco 5 frasi da dedicare all’uomo più importante della vostra vita.

La festa del papà si avvicina inesorabilmente e c’è ancora tempo per provvedere all’acquisto di un regalo con cui stupirlo o organizzare qualcosa di speciale per trascorrere insieme a lui questo giorno così importante.

Ma oltre a pensare a delle belle idee regalo per la festa del papà, e magari a una particolare esperienza da vivere insieme, vale la pena cercare le più belle frasi di auguri da dedicargli. Si, perché in una giornata come questa niente può essere lasciato al caso e anche i piccoli dettagli contano.

Potete provare a scrivere qualcosa di vostro pugno, un pensiero originale che sarà di sicuro molto apprezzato dal vostro papà, oppure, se non avete molte idee e temete di cadere nel banale, potete lasciarvi ispirare da alcune frasi celebri. 

Noi ne abbiamo selezionate 5 che sono perfette per la festa del papà. Curiose di scoprirle?

5 Frasi per la festa del papà da cui lasciarsi ispirare: eccone alcune tra le più belle!

Credits: https://www.pinterest.com/pin/85990674115029321/

Colui che genera un figlio non è ancora un padre, un padre è colui che genera un figlio e se ne rende degno
(Fëdor Dostoevskij)

Non riesco a pensare ad alcun bisogno dell'infanzia altrettanto forte quanto il bisogno della protezione di un padre.
(Sigmund Freud)

Ho imparato il tuo coraggio e ho capito la timida follia del tuo essere unico perché sei la meta del mio viaggio per me, e così, sempre di più, somiglio a te, nei tuoi sorrisi e nelle lacrime…
(Laura Pausini - Viaggio Con Te)

In quella severità, e in quella assenza totale di dubbi, vi era quanto suo padre gli aveva insegnato dell’essere padri: che è saper camminare, senza mai voltarsi
(Alessandro Baricco)

Ti sembrerà incredibile, ma più ci penso più m’accorgo che assomiglio proprio a te e non sai come vorrei che la forza non ti abbandonasse mai, per averti qui e non arrendermi mai
(Andrea Bocelli - A mio padre)

Non vi resta che pensare a un regalino (potreste ad esempio rendere il tutto ancora più dolce preparando con le vostre mani una buonissima torta per la festa del papà!), da accompagnare con una frase piena d'amore.