Divertimento
Divertimento

Washi tape: 5 idee per decorare casa trovate su Pinterest

Pronte a decorare ogni angolo di casa con il washi tape? Ecco 5 idee originali e super creative, tutte da copiare!

Pronte a decorare ogni angolo di casa con il washi tape? Ecco 5 idee originali e super creative, tutte da copiare!

Decorare pareti, superfici, oggetti e complementi d’arredo con tanti nastri di carta: ci avreste mai pensato? Da oggi è possibile, grazie al washi tape, una tecnica molto originale (e molto in voga in questo periodo) che prevede l’uso di nastri adesivi di carta colorati per portare un po’ di colore e una ventata di freschezza in ogni angolo della vostra casa.

Realizzati con una carta giapponese super resistente, questi nastrini saranno la vostra arma segreta per sbizzarrirvi con decorazioni di tutte le tipologie.

I washi tape infatti sono facilissimi da utilizzare, proprio come un normale nastro adesivo, e poi ormai si trovano in vendita dappertutto e sono facili da reperire. Potete trovarli nelle cartolerie più fornite, in grandi catene come Ikea e Tiger oppure online su ecommerce come Etsy e Amazon.

Come utilizzarli? Noi vi suggeriamo 5 idee carinissime e facili da copiare!

5. Decorazione per pareti

Foto Pinterest 

Se il bianco delle vostre pareti di casa vi ha stancato e non avete voglia di spendere tempo e denaro nella ricerca e nell’applicazione della carta da parati, il washi tape potrebbe essere la soluzione. Basta scegliere 4/5 nastri di colore e fantasia diversa, staccarne un pezzetto e applicarli sulle vostre pareti in maniera creativa, il risultato è bellissimo.

4. Cornici creative

Foto Pinterest 

Invece delle solite cornici, c’è un altro modo carino e originale per fissare le foto che ricordano i vostri momenti più felici: optare per il washi tape. Tutto quello che dovete fare è creare una cornice utilizzando i nastri colorati e applicarvi al centro la vostra foto. Potete metterne solo una o disporne tante insieme…è una scelta strettamente personale.

3. Casetta per i bambini

Foto Pinterest  

Quale bimbo non desidera una piccola casa, una capanna o rifugio all’interno della sua cameretta? Se siete in cerca di idee per la camera dei vostri bimbi, provate a disegnare una casetta con i nastri adesivi colorati come nell’immagine che vedete e aggiungete qualche complemento d'arredo e qualche piccolo oggetto… i vostri figli apprezzeranno senz’altro!

2. Candele colorate

Foto Pinterest 

Se siete amanti delle candele e amate collezionarle e posizionarle in zone strategiche della casa, provate a decorarle con il washi tape. Basta prendere un nastro della giusta larghezza e incollarlo intorno alla candela per un risultato semplice e d’effetto.

1. Decorazione per tavolo

Foto Pinterest 

Se quel bel tavolino minimal che avevate comprato con tanto amore non vi convince più, non buttatelo via. Ridategli nuova vita decorandolo con il washi tape. Prendete il nastro colorato, create sulla sua superficie dei motivi che vi piacciono e il gioco è fatto!

Foto bialasiewicz / 123RF Archivio Fotografico