Divertimento
Divertimento

Come decorare casa per Halloween: 5 idee originali (e spaventose)

Dai fantasmi alle lanterne: 5 decorazioni super mostruose da realizzare in casa in vista di Halloween.

Dai fantasmi alle lanterne: 5 decorazioni super mostruose da realizzare in casa in vista di Halloween.

Qualcuno lo fa per far felici i più piccini, qualcun altro per entrare a pieno nel mood della festa, in ogni caso decorare gli angoli di casa in occasione di Halloween è oramai diventata una consuetudine.

Che siano piccole creazioni da appendere, centritavola da brividi da posizionare o piccoli dolcetti dalle forme mostruose, sono tantissime le decorazioni di Halloween che si possono realizzare in vista delle notte delle streghe senza spendere un capitale.

A voi piacerebbe decorare casa ma non sapete da che parte cominciare? Vi aiutiamo noi a trovare l’ispirazione giusta: ecco 5 idee originali (e super spaventose) per arredare casa in vista di Halloween

5. Fantasmi



Foto: Pinterest

Per mettere paura ai vostri ospiti divertitevi a creare dei fantasmi da appendere in diverse zone della casa. Potete scegliere se realizzarli in tessuto, ritagliando piccoli pezzi di stoffa o vecchie lenzuola che non usate più, o ritagliando le sagome dei fantasmi direttamente da un cartoncino. In entrambi i casi il risultato sarà perfetto.

4. Dita della strega

dita strega biscotti

Foto: 5second © 123RF.com

Sono davvero spaventosi ma anche buonissimi da mangiare, i celebri biscotti al burro che hanno la forma delle dita della strega. L’idea è quella di nasconderli in giro per casa per spaventare chi se li ritrova davanti e poi consumarli per colazione e merenda! Sono buoni, mostruosi quanto basta e anche facili da preparare… cosa chiedere di più!

3. Zucca intagliata



Foto: Pinterest

Che Halloween sarebbe senza una zucca spaventosa nel salotto di casa? Per realizzarla basta acquistare una bella zucca arancione, disegnare con una matita bocca mostruosa, grandi occhi e il naso, tracciare i contorni con l’aiuto di un coltello (o un taglierino) e cominciate a intagliare. Più facile a farsi che a dirsi!

2. Lanterne

halloween

Olga Vorobeva © 123RF.com

La notte di Halloween è buia e spaventosa e per rendere l’atmosfera ancora più spettrale servono delle belle lanterne. Provate a realizzarle utilizzando dei vecchi barattoli di sughi e conserve. Tutto quello che dovete fare è disegnare la superficie della vostra lanterna come meglio credete e inserire al suo interno una candela. Facile, no?

1. Pipistrelli



Foto: Pinterest

Un’altra idea carina e di grande effetto? I pipistrelli dalle sagome spaventose da appendere un po’ ovunque. Basta realizzarli con del cartoncino nero e fare poi un piccolo foro all’interno del quale far passare un fil di ferro in modo da lasciarli sospesi in giro per casa… più spaventoso di così!

Foto di apertura: Sergii Koval © 123RF.com