special

Serie tv più belle: lo speciale

PEOPLE: L'ATTUALITA'
PEOPLE: L'ATTUALITA'

Serie tv più belle: le 5 perfette per fare binge watching

Se sei in un appassionato di binge watching e hai un bel po’ di tempo a disposizione, dedicati alla visione di alcune delle serie tv più belle degli ultimi anni. 

Se sei in un appassionato di binge watching e hai un bel po’ di tempo a disposizione, dedicati alla visione di alcune delle serie tv più belle degli ultimi anni. 

Grazie ai servizi on demand proposti da Sky, Infinity, Netflix, Amazon Video, Timvision e Premium Play, oltre che all’ampio catalogo in DVD e Blu-Ray, la possibilità di visionare serie tv senza sosta e per un periodo di tempo illimitato, è diventata una pratica molto diffusa.

Si tratta del cosiddetto binge watching, ovvero il fenomeno del guardare programmi televisivi per un tempo superiore alla normale programmazione. Scopriamo quali sono alcune delle serie tv più belle di tutti i tempi che risultano perfette per fare binge watching.

5. The Good Wife

credit CBS Television Studios

Ben 156 episodi distribuiti in 7 stagioni, per oltre 109 ore di visione: The Good Wife con protagonista Julianna Margulies nei panni dell’indomita Alicia Florrick è un serial drama di ambientazione legale sempre molto coinvolgente.

4. Sex and the City

credit HBO.com

La serie della HBO che ha reso celebri le sue attrici Sarah Jessica Parker, Kristin Davis, Cynthia Nixon e Kim Cattral ha rivoluzionato il mondo delle serie TV e a distanza di vent’anni dimostra di essere sempre attuale, sagace e divertente. Gli episodi di Sex and the City sono 94, distribuiti in 6 stagioni per oltre 51 ore di visione.

3. Mad Men

credit playermag.mx

La serie di Matthew Weiner è un condensato di qualità: dalla scrittura alla regia, passando per la recitazione degli attori. Ambientata nel mondo pubblicitario della New York degli anni sessanta, la serie tv diventa lo specchio per raccontare i grandi cambiamenti avvenuti nella società americana durante il decennio. Gli episodi sono 92, distribuiti in 7 stagioni, per oltre 72 ore di visione.

2. Breaking Bad

credit Sony Pictures Entertainment

La serie ideata da Vince Gilligan, trasmessa dal 2008 al 2013, è considerata una delle migliori serie televisive di tutti i tempi, grazie anche alla straordinaria interpretazione di Bryan Cranston, nei panni del professore di chimica Walter White. Gli episodi della serie sono 63, distribuiti in 5 stagioni, per oltre 46 ore di visione.

1. "24"

credit YouTube

Perfetta per chi ama l'azione e i cliffhanger, “24” è la serie per eccellenza che si adatta allo spirito del binge watching grazie all’uso della narrazione in tempo reale e di sconvolgenti colpi di scena. La serie, che vede Kiefer Sutherland vestire i panni dell’agente federale Jack Bauer, è costituita da 92 episodi, distribuiti in 8 stagioni per circa 136 ore di visione.