Divertimento
Divertimento

Biglietti d'auguri di Natale: 5 frasi perfette per l’occasione

Biglietti d'auguri di Natale: prendiamo in prestito le parole di scrittori, poeti, papi e santi per augurare ai nostri cari un buon Natale.

Biglietti d'auguri di Natale: prendiamo in prestito le parole di scrittori, poeti, papi e santi per augurare ai nostri cari un buon Natale.

Sei a corto d'idee e non ti va di scrivere sui biglietti d'auguri di Natale la solita frase scontata che scrivi ogni anno? Quest'anno puoi provare a prendere in prestito alcune frasi sul Natale così da esprimere al meglio i concetti legati a questa festività. E allora andiamo a scoprire le citazioni e gli aforismi sul Natale di scrittori, poeti e uomini di chiesa: le nostre dediche natalizie ne guadagneranno in poesia e profondità. 

5. Gli Auguri di Natale da Jostein Gaarder

"È la vigilia di Natale. Se è passato il tempo in cui accadevano miracoli, ci è rimasto almeno un giorno magico in cui tutto può succedere".

4. Gli Auguri di Natale da Gianni Rodari

“Se ci diamo una mano i miracoli si faranno e il giorno di Natale durerà tutto l'anno”.

3. Gli Auguri di Natale da Papa Francesco

“L’albero di Natale sei tu quando resisti vigoroso ai venti e alle difficoltà della vita. Gli addobbi di Natale sei tu quando le tue virtù sono i colori che adornano la tua vita. La campana di Natale sei tu quando chiami, congreghi e cerchi di unire”.

2. Gli Auguri di Natale da Padre Pio

“Gesù Bambino sia la stella che ti guida lungo il deserto della vita presente”.

1. Gli Auguri di Natale da Madre Teresa

“È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. È Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. È Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri”.