Divertimento
Divertimento

Anni ’90: le canzoni indimenticabili

Quali sono le canzoni degli anni ’90 che non potremo mai dimenticare? Ecco 10 tra le più famose.

Quali sono le canzoni degli anni ’90 che non potremo mai dimenticare? Ecco 10 tra le più famose.

Al di là dei gusti personali, dei generi musicali che ci piacciono di più e di quelli che ci piacciono di meno, ci sono delle canzoni che sono impossibili da dimenticare e che, nonostante il passare degli anni e l’uscita di tante nuove altre hit, finiscono per restare nella nostra testa. È il caso di alcuni brani degli anni ’90: nonostante sia passato tanto tempo, riascoltarli ci regala ancora intense emozioni.

Qualche esempio? Ecco i nostri preferiti!

10. My name is – Eminem

E' il singolo che regalato ad Eminem il grande successo e che gli ha fatto vincere anche i Grammy Awards nel 2000: come scordare la hit “My name is”! Sono passati quasi 20 anni dalla sua uscita ma dimenticare questa hit è impossibile!

9. Livin’ La Vida Loca – Ricky Martin

E che dire di “Livin’ La Vida Loca” di Ricky Martin: è una delle hit anni '90 più ballate in assoluto, ha fatto da colonna sonora alle nostre estati e tutt’oggi viene spesso riproposta in radio, soprattutto durante la bella stagione!

8. What’s my age again - Blink 182

Con “What’s my age again” i Blink 182 hanno scalato le classifiche mondiali e oggi, a distanza di tempo, sono ancora in molti a ricordare ogni singola parola di questa celebre canzone. Anche voi la ricordate tutta a memoria?

7. My heart will go on – Céline Dion

Colonna Sonora di Titanic, “My heart will go on” di Céline Dior è stato un successo senza eguali. Basti pensare che è stata eletta “seconda canzone di maggior successo di una solista donna".

6. I’ll be missing you – Puff Daddy

Ha segnato un’epoca anche “I’ll be missing you” di Puff Daddy, canzone cantata insieme a Faith Evans e 112. È stato uno dei più grandi successi degli anni ’90 in tutto il mondo.

5. Ironic – Alanis Morissette

Gli anni ’90 sono quelli che hanno regalato il grande successo anche ad Alanis Morissette che addirittura nel 1992 ha vinto il premio come miglior “Voce Femminile” ai “Juno Award”. Tra le sue canzoni di maggior successo ovviamente non poteva mancare “Ironic”.

4. I believe I can fly - R. Kelly

Ha fatto da colonna sonora al film Space Jam ed è senza dubbio la canzone più famosa di R. Kelly. Per darvi un’idea del successo di “I believe I can fly”…ha vinto ben 3 Grammy Awards ed è entrata di diritto nella celebre “lista delle migliori 500 canzoni” di Rolling Stone.

3. “It’s Oh So Quiet” – Bjork

Era il 1995 quando esce “It’s Oh So Quiet” di Bjork, singolo che si piazza subito al quarto posto della “UK Top 10”. Un successo davvero incredibile.

2. Losing my religion – REM

Sono tante le canzoni indimenticabili dei REM, ma tra le più famose c’è sicuramente “Losing my religion”, considerata da “Rolling Stone” una delle hit migliori di sempre.

1. Vogue – Madonna

Al primo posto nella classifica delle canzoni anni ’90 non poteva mancare “Vogue” di Madonna. È il primo singolo della cantante, quello che le ha regalato la popolarità e che ha venduto ben 6 milioni di copie. Non c’è bisogno di aggiungere altro…

Foto: juliatim / 123RF Archivio Fotografico