special

Professione influencer

Tempo Libero Tips
Tempo Libero Tips

Professione influencer: quanto guadagnano Chiara Ferragni & co.

Ogni post sui social network ha un costo, a patto che sia collegato all'account di un vero influencer: ecco i prezzi di mercato di foto, video e testi su Instagram.

Ogni post sui social network ha un costo, a patto che sia collegato all'account di un vero influencer: ecco i prezzi di mercato di foto, video e testi su Instagram.

Guadagnare con Instagram è possibile: basta diventare un influencer. Una volta scelto il settore - travel influencer, food influencer o fashion influencer, ma ci sono tantissime altre nicchie - e consolidato il vostro pubblico, se lavorate con attenzione e individuate la vostra ricetta unica e vincente, potete diventare dei professionisti dei social. Ciò significa che potete trasformare la vostra passione in un vero e proprio lavoro, con tanto di stipendio. C'è chi ci è riuscito prima di voi, vedi il caso Chiara Ferragni che sta facendo scuola.

Ecco quanto guadagnano gli influencer con un post: la classifica di Blogmeter

1. Huda Kattan (@hudabeauty)

 

Un post condiviso da Huda Kattan (@hudabeauty) in data:

Al primo posto c'è Huda Kattan. Il suo settore è il beauty ed è talmente brava che ha convinto anche Kim Kardashian a usare la linea di cosmetici creata da lei.

Huda ha 34 anni ed è nata da genitori iraniani negli Stati Uniti. Nel 2006 si è trasferita con suo marito a Dubai. Nel 2010 ha creato il suo blog, Huda Beauty. Oggi ha 25 milioni di follower su Instagram con un engagement (coinvolgimento) mensile di 54 milioni di utenti. Un suo post sponsorizzato costa 18mila dollari.

2. Cameron Dallas (@camerondallas)

Con 21 milioni di follower Cameron Dallas - che su Google è secondo solo alla Diaz - è diventato ambasciatore di Dolce & Gabbana. Ha un engagement mensile di 24 milioni di utenti e per vendere un prodotto con una sua foto su Instagram servono 17mila dollari.

3. Jennifer Selter (@jenselter)
 

 

Un post condiviso da Jen Selter (@jenselter) in data:

Jennifer Selter è una fitness influecer. La sua passione per il mondo del wellness e dell'allenamento ha raccolto attorno al suo profilo un seguito di 12 milioni di persone (engagement mensile: 6,3 milioni di utenti). Ogni suo post sponsorizzato costa 15mila dollari.

4. Nash Grier (@nashgrier)
 

 

Un post condiviso da Nash Grier (@nashgrier) in data:

Nash Grier è famoso per i suoi sketch comici su YouTube, che hanno conquistato 10 milioni di follower su Instagram e quasi 5 milioni di iscritti al canale YouTube. Un suo post vale 13mila dollari.

5. Zoe Sugg (@zoella)
 

 

Un post condiviso da Zoe Sugg (@zoella) in data:

Zoella conta oltre 12 milioni di iscritti sul suo canale YouTube e 11,2 milioni di seguaci su Instagram. Un singolo post vale 13mila dollari.

6. Chiara Ferragni (@chiaraferragni)
 

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni (@chiaraferragni) in data:

È l'unica italiana in classifica, con i suoi 13,9 milioni di follower. Chiara Ferragni ha iniziato con il celebre blog The Blond Salad per poi spopolare su Instagram. Complice anche la storia con il rapper Fedez, oggi il suo è uno dei profili italiani più seguiti. Il suo engagement mensile è di 40 milioni di utenti: un suo post sponsorizzato vale 12mila dollari.

7. Julie Sariñana (@sincerelyjules)
 

 

Un post condiviso da JULIE SARIÑANA (@sincerelyjules) in data:

La fashion e lifestyle blogger Julie Sariñana sfiora i 5 milioni di follower e vende i suoi spazi su Instagram a 10mila dollari a post.

8. Aimee Song (@songofstyle)
 

 

Un post condiviso da Aimee Song (@songofstyle) in data:

Ogni post di Aimee Song vale 9mila dollari e raggiunge 4,8 milioni di follower.

9. Danielle Bernstein (@weworewhat)
 

 

Un post condiviso da Danielle Bernstein (@weworewhat) in data:

La blogger di moda Danielle Bernstein conta su una community di 1,8 milioni di follower e ha una valorizzazione di 7mila dollari per ogni post sponsorizzato.

10. Liz Eswein (@newyorkcity)
 

È l'unica fotografa in classifica, ha 1,4 milioni di fan, una media di 35mila like a post e una cachet di 6mila dollari a post.

Foto d'apertura: LaPresse