Divertimento
Divertimento

Le 10 star più seguite su Instagram nel 2018

Da Justin Bieber a Selena Gomez: ecco chi sono i vip più popolari sul social network del momento. 

Da Justin Bieber a Selena Gomez: ecco chi sono i vip più popolari sul social network del momento. 

Corpi e visi perfetti, panorami mozzafiato, cibi prelibatii, animali esotici, abiti da urlo, amori da favola: su Instagram il confine tra realtà e finzione diventa sempre più labile, e sui nostri smartphone anche le cose più banali, riescono – tutte imbellettate - a diventare interessanti.

Filtri à gogo che raccontano un’apparente “perfezione” in grado di attirare verso di sé sempre più persone: secondo recenti dati dell’Osservatorio social media di Vincenzo Cosenza, in Italia il social ha raggiunto il record dei 19 milioni di utenti attivi ogni mese.

C’è chi – come Chiara Ferragni – è riuscito a ottenere grande popolarità creando tramite di esso un vero e proprio business. Ma c’è anche chi un ‘business’ ce l’aveva già, e adesso sfrutta il social del momento per conquistare nuovi fan e portare avanti ricche collaborazioni.

L’obiettivo numero 1 di goni "instagrammer"? Aumentare i propri follower a dismisura: più seguaci significa più popolarità, e quindi maggiore profitto.

Ma dopo quello dello stesso Instagram (re assoluto con 256 milioni di follower), quali sono i profili più seguiti del 2018? 

10. Justin Bieber

Al decimo posto c'è il canadese Justin Bieber, idolo di milioni di giovani. Il suo successo è nato 'per caso': nel 2007, all'età di soli 12 anni, iniziò - aiutato dalla madre - a pubblicare alcuni video su YouTube, nei quali si esibiva cantando brani di altri artisti. Ad accorgersi del suo talento fu Scooter Braun, un produttore discografico statunitense, che lo cercò e convinse la madre a farlo trasferire negli Stati Uniti. Qui iniziò per il giovanissimo Justin una carriera ricca di successi. Su Instagram oggi Bieber conta 102 milioni di follower

9. Neymar Jr.

Nato il 5 febbraio 1992 a Mogi das Cruzes (San Paolo), Neymar da Silva Santos Júnior, meglio noto come Neymar Jr., è già considerato tra i migliori calciatori al mondo. Attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale brasiliana (della quale è capitano), su Instagram ha 103 milioni di follower.

8. Taylor Swift

Nata nel 1989 in Pennsylvania, all’età di 14 anni Taylor Swift si trasferì a Nashville per inseguire la sua passione per la musica country. Nel 2006 firmò il suo primo contratto discografico che aprì la strada a un florida carriera. Con un patrimonio di 320 milioni di dollari è, secondo le stime di Forbes, la quinta popstar più ricca d’America. Su Instagram è seguita da 112 milioni di persone.

7. Kylie Jenner

Kylie Jenner è nota per il reality show in onda sul canale televisivo statunitense E! "Al passo con i Kardashian" che racconta la vita della famiglia "allargata" Kardashian/Jenner. Nata nel 1997, Kylie è infatti sorella di Kendall Jenner e sorellastra di Kim Kardashian (anche lei tra i personaggi più seguiti su Instagram nel 2018), Kourtney Kardashian, Rob Kardashian e Khloé Kardashian (questi ultimi nati dalla relazione della madre con l'avvocato Robert Kardashian, morto nel 2003). Su Instagram ha 116 milioni di seguaci.

6. Dwayne Johnson

Wrestler, come suo padre (Rocky Johnson) e come suo nonno (Peter Fanene Maivia), Dwayne Johnson è nato in California nel maggio del 1972. Conosciuto come "The rock", è sempre stato un grande intrattenitore, in grado di farsi amare dalle folle: oltre al ring (sul quale ha ottenuto numerose vittorie), si è dedicato al mondo dello spettacolo, partecipando a serie tv e a numerosi film. Su Instagram ha 117 milioni follower.

5.Beyoncé

Nata a Houston nel 1981, Beyoncé ha ottenuto i primi successi negli anni ’90 come membro del gruppo R&B Destiny’s Childe. Nel 2003 ha pubblicato il suo primo album da solista “Dangerously in Love”, riscuotendo grande successo. Cinque anni dopo ha sposato il rapper Jay-z: i due, che hanno lavorato spesso insieme, hanno tre figli, di cui due gemelli. Su Instagram è seguita da 118 milioni di persone.

4. Kim Kardashian

Kim Kardashian è un personaggio televisivo e imprenditrice di Los Angeles. Sorella maggiore delle già citata Kylie Jenner, è cresciuta molto in termini di visibilità grazie ai social network, in particolare Instagram (sul quale conta ben 119 milioni di follower) e Twitter.

3. Ariana Grande

Ariana Grande ha solo 25 anni ma è già tra le star più popolari del mondo. Ha iniziato a studiare canto, ballo e recitazione in tenera età e, dopo alcune esperienze a teatro e in tv, ha ottenuto i primi successi come attrice, recitando nella sit com “Cat Valentine”. Nel 2012 ha duettato con Mika nel brano Popular Song e l’anno seguente è uscito il suo primo album Yours Truly che l'ha avviata ‘ufficialmente’ alla carriera di cantante. I suoi follower? 130 milioni.

2. Cristiano Ronaldo

L’ex attaccante del Real Madrid, oggi alla Juventus, è nato in Portogallo nel 1985. Considerato uno dei più grandi calciatori mai esistiti, ha vinto nel corso della sua carriera numerosi premi, tra cui ben 5 palloni d’oro. Su Instagram ha ben 143 milioni di follower.

1. Selena Gomez

Al primo posto c’è Selena Gomez (storica ex di Justin Bieber) seguita da 144 milioni di persone. Nata in Texas nel 1992, ha iniziato la sua carriera da giovanissima, recitando all’età di 7 anni nella serie Barney e Friends, per poi farsi largo nel mondo del cinema e della musica, partecipando a serie tv, film, e pubblicando diversi album di successo. Selena è affetta da lupus, una malattia autoimmune che l’ha costretta e ritirarsi per un po’ dalle scene, debilitandola molto anche sul piano psicologico.

Foto di apertura: LaPresse