Divertimento
Divertimento

5 film dell’orrore da vedere la notte di Halloween

Quale migliore occasione di Halloween per guardare un horror? Ecco 5 film da vedere durante la notte delle streghe.

Quale migliore occasione di Halloween per guardare un horror? Ecco 5 film da vedere durante la notte delle streghe.

C’è chi non ama particolarmente questa ricorrenza e non la festeggerà, chi trascorrerà la notte in giro, tra aperitivi, cene e feste a tema, e chi invece resterà in casa con il proprio partner o con gli amici a guardare qualche film. Voi avete già deciso cosa fare la notte di Halloween? Se l’idea di rimanere in casa e guardare un film non vi dispiace, abbiamo noi qualche titolo da suggerirvi!

Tra serie tv, documentari e film appena usciti di certo non mancano opzioni a disposizione ma in quella che di fatto è la notte più spaventosa dell’anno perché non approfittarne per guardare qualche film horror? Se siete amanti del genere, ecco 5 titoli che potrebbero fare proprio al caso vostro!

5. La notte dei morti viventi

Un grande classico da rivedere in occasione della notte delle streghe è “La notte dei morti viventi” film che racconta le vicende di una piccola cittadina della Pennsylvania che viene colpita da una misteriosa radiazione in grado di resuscitare i morti che pian piano si risvegliano e si trasformano in mostri assetati di sangue. Protagonisti del film, un gruppo di giovani che cerca di scampare alla morte nascondendosi in un casolare…

4. Le streghe di Salem

Se le storie delle streghe vi hanno sempre affascinato ecco un altro titolo per voi “Le streghe di Salem” che ha come protagonista una dj radiofonica che vive proprio a Salem, la città delle streghe. Un giorno la donna riceve un disco in vinile che trasmette onde ipnotiche e le fa perdere il contatto con realtà e da questo momento in poi la sua vita non sarà più la stessa…

3. Saw l’enigmista

Campione d’incassi “Saw l’enigmista” il fim che racconta la storia di due uomini incatenati in una stanza che si trovano uno contro l’altro. Entrambi sanno che l’unico modo che hanno per salvarsi è uccidere l’altro entro 8 ore altrimenti moriranno entrambi. Per scoprire il finale… non vi resta che guardare il film!

2. Shining

Halloween è anche l’occasione per rivedere film che hanno fatto la storia, proprio come “Shining” che ha come protagonista Jack Torrance (interpretato da uno straordinario Jack Nicholson) uno scrittore che accetta un lavoro come custode di un albergo di montagna e si trasferisce lì insieme alla moglie e al figlio Danny, il quale, per via dei suoi poteri extrasensoriali scoprirà eventi misteriosi legati al passato dell’albergo…

1. The ring

Famosissimo anche “The ring”, film che racconta della morte di 4 giovani ragazzi che muoiono tutti alla stessa ora ma in posti diversi e in circostanze piuttosto misteriose. Rachel, la zia di una delle vittime, comincia ad indagare su queste morti misteriose e viene a sapere dell’esistenza di una videocassetta che porta alla morte, entro una settimana dalla sua visione, di chi la guarda. Riuscirà la donna a salvarsi? La risposta a questa domanda la troverete solo nel film…