Divertimento
Divertimento

Festival del Cinema di Roma: 5 film da vedere assolutamente

Da American Animals a Notti magiche: una mini selezione di film da vedere assolutamente quest’inverno!

Da American Animals a Notti magiche: una mini selezione di film da vedere assolutamente quest’inverno!

È uno degli eventi più glamour della Capitale e anche quest’anno, come nelle passate edizioni, ha radunato attori e star, italiane e internazionali, giunte a Roma per presentare i loro nuovi lavori e presenziare a eventi, inaugurazioni e party esclusivi: il Festival del Cinema di Roma ha ufficialmente aperto i battenti e in questi giorni sta facendo molto parlare di sé. Al centro dell’attenzione come sempre le celeb che hanno calcato (e calcheranno) il tappeto rosso, ma ovviamente sono il cinema e i film i grandi protagonisti della kermesse. Tra i tanti titoli presentati ce ne sono alcuni davvero tanto attesi e che varrà sicuramente la pena andare a scoprire al cinema. Quali sono i film da vedere assolutamente?

Da Beautiful Boy a Green Book: ecco 5 titoli della Festa del Cinema di Roma da tenere a mente!

5. 7 sconosciuti a El Royal

È un thriller con Chris Hemsworth e Dakota Johnson, “7 sconosciuti a El Royal”, il film che ha aperto questa edizione del Festival del Cinema di Roma e che racconta la storia di 7 estranei dal passato oscuro che si ritrovano tutti insieme in un albergo di Lake Tahoe, al confine tra Nevada e California. Riusciranno a redimersi quando sarà data loro l’opportunità di farlo?

4. Beautiful Boy

Tra i film da vedere assolutamente anche “Beautiful Boy” che vede il ritorno sul grande schermo di Timothéè Chalamet. Protagonista del film è Nic, un brillante studente diciottenne con la passione per le droghe. Comincia a provarle e in breve tempo, senza quasi rendersene conto, il ragazzo diventa un vero e proprio tossicodipendente. I suoi genitori faranno di tutto per aiutarlo, ma solo guardando il fim scoprirete se ci riusciranno…

3. American Animals

Diretto da Bart Layton “American Animals”, film che racconta la storia di Spencer e Warrend, due amici universitari, che stanchi della loro vita vogliono mettere in atto la rapina del secolo: rubare un libro antico rarissimo che è custodito all’interno della biblioteca dell’università. Chiedono aiuto ad altri due compagni e definiscono i dettagli dell’operazione ma gli imprevisti non tarderanno ad arrivare…

2. Green Book

Incentrato sul tema dell’amicizia “Green Book”, il film, ambientato negli anni ’60, che racconta il legame tra Don Shirley, un pianista afroamericano, e Tony Lip, un buttafuori italoamericano. I due si conoscono dopo che Tony perde il lavoro e nonostante le grandi differenze e i contrasti tra i due nascerà una profonda amicizia.

1. Notti magiche

Un omicidio durante Italia ’90, i Mondiali di calcio che hanno visto l’eliminazione della nostra nazionale durante i rigori: parte proprio da qui “Notti magiche”, il nuovo film di Paolo Virzì che racconta la storia di un produttore cinematografico che viene trovato morto nel Tevere e dei tre sospettati dell’omicidio che passeranno tutta la notte dai carabinieri. Per saperne di più, non vi resta che aspettare l’uscita del film!

Foto di apertura:  Andrea De Martin © 123RF.com