Divertimento
Divertimento

Quanto guadagna Chiara Ferragni in un anno?

Tra tutte le fashion blogger italiane è senza dubbio quella che ha avuto più successo e da semplice blogger che condivideva su Flickr le foto dei suoi look nell’arco di un paio di anni si è trasformata in una vera e propria imprenditrice digitale, un’influencer acclamata dai follower e ricercatissima da brand rinomati e riviste patinate: Chiara Ferragni è una tra gli italiani più seguiti di sempre, e il successo che riscuote in ogni parte del mondo davvero non ha precedenti.

Di lei sappiamo praticamente tutto, visto che ama condividere ogni momento della sua vita professionale e privata con i suoi seguaci, ma forse c’è una cosa che non tutti sanno: quanto guadagna Chiara Ferragni?

Quanto guadagna Chiara Ferragni

A differenza di quanto si possa pensare, pur comparendo nella classifica delle persone più influenti al mondo, Chiara Ferragni si trova "solo" al sesto posto nella top ten degli influencer più pagati.

A fare i conti in tasca alla bella fashion blogger cremonese ci ha pensato Blogmeter, l’azienda leader nella social media intelligence che analizza e monitora le dinamiche che si sviluppano nel mondo social. A quanto pare ogni post pubblicato su Instagram le fa incassare circa 12 mila dollari e questo basta già a rendere un po’ l’idea di quanto possa guadagnare Chiara Ferragni in un anno.

Ma qui non si tratta solo dei post sponsorizzati su Instagram, in ballo ci sono anche gli eventi ai quali partecipa in veste di Madrina, gli shooting, le interviste per i magazine di tutto il mondo e ovviamente anche il suo fashion brand che fattura milioni di euro l’anno.

Quanto guadagna Chiara Ferragni in un anno

Secondo i ben informati Chiara in un anno guadagna intorno ai 6 miloni di euro: una cifra impressionante che probabilmente, visto il picco di popolarità guadagnato con la nascita del piccolo Leo e il matrimonio con Fedez, è destinata ancora a crescere…

Foto apertura: LaPresse