Divertimento
Divertimento

5 decorazioni fai da te per la tavola di Natale

Da fermatovagliolo con le bacche al centrotavola con i rami di pino: 5 super carine idee da copiare questo Natale.

Da fermatovagliolo con le bacche al centrotavola con i rami di pino: 5 super carine idee da copiare questo Natale.

Di certo non basta solo l’albero di Natale per respirare anche in casa l’atmosfera magica tipica delle festività e se siete delle vere Christmas addicted sicuramente anche voi vi state dando da fare per realizzare (o procurarvi in tempo) altre decorazioni a tema con cui decorare ogni piccolo angolo della vostra dimora

Non c’è niente di più bello che provare a realizzare da sé addobbi e decorazioni che aiutano a rendere ancora più festiva la propria casa, se poi avete in programma di trascorrere le feste in famiglia, tra pranzi interminabili e infinite giocate a carte, c’è un’altra cosa a cui dovete pensare prima che sia troppo tardi: alle decorazioni per la tavola.

Il centrotavola, i segnaposti, i fermatovaglioli: sembrano piccoli dettagli ma in realtà sono indispensabili per creare la giusta atmosfera anche a tavola.

Cosa realizzare in vista del Natale? Noi abbiamo selezionato 5 decorazioni fai da te bellissime e anche facili da realizzare!

5. Fermatovagliolo con le bacche rosse

Foto: Pinterest

Invece di acquistare dei fermatovaglioli natalizi perché non realizzarli da soli? Sono decisamente più originali di quelli che si trovano in commercio. Noi vi suggeriamo un’idea davvero semplicissima e a costo praticamente zero: tutto quello che vi serve per realizzarla è dello spago da stringere intorno al tovagliolo, un bastoncino di cannella e qualche rametto con bacche rosse. Per la serie, minimo sforzo massima resa!

4. Lampada da tavolo natalizia

Foto: Pinterest

In alternativa alla candela, perché non illuminare la tavola delle feste con una lampada fai da te? Ne esistono centinaia di versioni e in giro per il web si trovano tanti tutorial che spiegano come realizzarle step dopo step, ma se avete poca manualità (o poca voglia di impegnarvi) vi basterà inserire all’interno di un vecchio barattolo di vetro delle luci al led per ottenere un risultato assolutamente perfetto.

3. Segnaposto di biscotti

Foto: Pinterest

E che ne direste di segnaposto realizzati in una fragrante e profumata pasta frolla? Potete sbizzarrivi con le forme e a decorarli con la pasta di zucchero, potete utilizzarli per segnare il posto dei vostri ospiti e poi a fine pasto…mangiarli tutti insieme!

2. Centrotavola verde e bianco

Foto: Pinterest

Se cercavate ispirazione per il centrotavola di Natale, ecco un’idea facilissima e di grande effetto: una serie di rami di pino intervallati da qualche fiore bianco o qualche candela. Una scelta molto chic che di sicuro i vostri ospiti apprezzeranno.

1. Alberelli di carta

Foto: Pinterest

Per rendere ancora più festiva la vostra tavola anche realizzare dei piccoli alberelli di carta potrebbe essere un’ottima idea. Potete sbizzarrirvi usando carta dei colori che preferite e distribuirli sulla vostra tavola delle feste!

Foto apertura: maglara © 123RF.com