Natalia Dyer: tutto sulla Nancy di Stranger Things

Notizia Notizia

Fa l'attrice dall'età di 12 anni e ha trovato l'amore sul set della serie tv targata Netflix. Attraverso la sua Nancy parla anche di discriminazione sessuale.

Iniziare giovanissimi e trovare la celebrità grazie a una serie tv: è questo il cammino percorso sinora da Natalia Dyer, interprete di Nancy Wheeler in Stranger Things. Attualmente giunta alla terza stagione, la produzione targata Netflix ha investito nel personaggio interpretato dalla Dyer anche per parlare di discriminazione sessuale.

Chi è Natalia Dyer

Classe 1997, Natalia Danielle Dyer è nata a Nashville, negli Stati Uniti. Fa l'attrice dall'età di dodici anni ed è diventata molto famosa grazie al ruolo di Nancy Wheeler in Stranger Things.

Natalia Dyer: film e serie tv

La Nancy Wheeler interpretata da Natalia Dyer non è un personaggio che fa sempre la scelta giusta. Nella prima serie sembra incapace di scegliere da che parte stare, attratta da ragazzi poco raccomandabili, ricchi e snob, che la spingono a comportarsi male anche con la sua amica Barb. Ma i pericoli a cui vanno incontro i protagonisti di Stranger Things operano su di lei un radicale cambiamento.

Abbiamo imparato a conoscerla in Stranger Things, ma come sanno bene gli appassionati di Hannah Montana, Natalia Dyer ha anche recitato nel film dedicato al personaggio Disney. Insieme a Brooke Shields e Aidan Quinn ha recitato anche in The Greening of Whitney Brown.

Nancy Wheeler: quando la discriminazione sessuale arriva sul set

Ma per Nancy Wheeler, il personaggio di Natalia Dyer in Stranger Things, la vita non è tutta rosa e fiori. Al di là delle minacce del regno del Sottosopra, il personaggio deve confrontarsi anche con discriminazioni sessuali.

Presentando la terza stagione della serie Netflix, l'attrice ha sottolineato come il suo personaggio subisca sempre molestie e discriminazioni sul lavoro. Roba anni Ottanta? Purtroppo no, tremendamente attualissima. Così gli sceneggiatori della serie hanno deciso di sfruttare il clima #MeToo per parlarne.

Netflix / The Hollywood Archive Picture Lux/LaPresse Only Italy

«Quello che è successo allora succede ancora - spiega la Dyer - Sono contenta che abbiano aggiunto questa storia, dando a Nancy l’opportunità di combattere un diverso tipo di conflitto, perché è diventata una donna sicura di se stessa, intelligente».

Natalia Dyer e Charlie Heaton: insieme sul set e nella vita

Il set di Stranger Things è stato galeotto per Natalia Dyer. Infatti, la giovane attrice americana ha intrecciato una relazione con Charlie Heaton, suo collega nella serie Netflix. Heaton interpreta Jonathan Byers, fratello maggiore di Will Byers.

Stranger Things 3" (2019) Photo Credit: Netflix / The Hollywood Archive Picture Lux/LaPresse

Insieme si aiutano e si confortano. Nella seconda stagione esplorano insieme l'Hawkins National Laboratory, alla ricerca di una spiegazione per la morte dell'amica Barb e della salvezza per il piccolo Will. Nella terza lavorano fianco a fianco.

Photo by Robyn Beck / AFP

Ospiti al Giffoni Film Festival, hanno incantato il pubblico con il loro amore e la loro sintonia, anche se lui non è proprio un ragazzo tranquillo. Ha saltato la première di Stranger Things 2 a causa di un problema con la droga. Al controllo in dogana gli sono state trovate tracce di cocaina, che gli sono costate l'arresto e il ritorno a Londra.

Hobby e tempo libero
SEGUICI