Divertimento
Divertimento

5 film con Alessandra Mastronardi: la madrina della Mostra del Cinema di Venezia

Non solo "I Cesaroni". Da “To Rome with Love” a “Amici come noi”: 5 film con protagonista Alessandra Mastronardi, la nuova madrina della Mostra del Cinema di Venezia.

Non solo "I Cesaroni". Da “To Rome with Love” a “Amici come noi”: 5 film con protagonista Alessandra Mastronardi, la nuova madrina della Mostra del Cinema di Venezia.

In questi giorni è impegnata a Venezia, nel ruolo di madrina della 76° edizione della Mostra del Cinema e sabato 7 settembre consegnerà il tanto ambito Leone d’oro al film vincitore: da qualche giorno Alessandra Mastronardi è sotto la luce dei riflettori.

I più giovani la ricorderanno nei panni di “Eva”, una delle protagoniste della serie “I Cesaroni”, ma in realtà quell’esperienza televisiva ha solo contribuito a lanciare la sua carriera e a farla entrare nel giro degli attori che contano.

Dopo i Cesaroni sono arrivate le chiamate per altri grandi serie di successo che l’hanno consacrata agli occhi del grande pubblico, come “Romanzo criminale”, “L’allieva”, “Master of None” e “I Medici- Lorenzo Il Magnifico”. Lo sapevate che Alessandra Mastronardi negli ultimi anni ha lavorato tantissimo anche sul grande schermo?

In quali film possiamo rivedere all’opera la nuova madrina della Mostra del Cinema di Venezia? Ecco 5 pellicole in cui Alessandra Mastronardi è stata grande protagonista.

5. La bestia nel cuore

Era il 2005 quando la neo madrina della Mostra è stata scritturata per una parte nel film “La bestia nel cuore”, diretto dalla scrittrice Cristina Comencini. Il suo è stato solo un piccolo ruolo, quello di una commessa, ma il film nel 2006 è stato nominato agli Oscar nella categoria “Miglior Film Straniero” ed è stato un successo.

4. To Rome with Love

Ha avuto invece un ruolo più importante nel 2012, nel film di Woody Allen “To Rome with Love”. Qui l’attrice ha vestito i panni di Milly, una giovane donna che si è appena sposata e che, giunta a Roma da Pordenone, per una serie di strane coincidenze si ritrova a frequentarsi con un divo del cinema e a tradire il marito…

3. L'ultima ruota del carro

Alessandra Mastronardi è stata anche una delle star di “L’ultima ruota del carro”, film di Giovanni Veronesi incentrato sulla vita di Ernesto, un camionista dal forte temperamento che per via del suo lavoro è sempre in giro per l’Italia. Qui la madrina del Festival ha interpretato Angela, la moglie del protagonista.

2. Amici come noi

Nel 2014 la Mastronardi ha invece vestito i panni di Rosa nel film “Amici come noi”, una commedia divertente con protagonisti anche Pio e Amedeo. Nel film Rosa è una maestra di scuola elementare, nonché la futura sposa di Pio ma il matrimonio rischia di saltare per via di un video hot che circola sul web e la cui protagonista sembra essere proprio Rosa…

1. Ogni maledetto Natale

E la madrina della Mostra del Cinema è stata protagonista, insieme ad Alessandro Cattelan, anche di “Ogni maledetto Natale”, film di Giacomo Ciarrapico, Torre e Vendruscolo, in cui ha interpretato Giulia, una giovane donna che incontra quasi per caso a Roma Massimo e se ne innamora perdutamente. A tal punto di chiedergli di trascorrere il Natale insieme, a casa della sua strana famiglia…