Divertimento
Divertimento

5 film da non perdere quest'autunno al cinema

Da “Il cardellino” a “Panama Papers”: 5 film davvero imperdibili da vedere al cinema in questa stagione.

Da “Il cardellino” a “Panama Papers”: 5 film davvero imperdibili da vedere al cinema in questa stagione.

Brutto tempo, poche cose da fare, poca voglia di uscire…l’autunno mette sempre un po’ di malinconia, ma niente paura, c’è una nota positiva: non c’è migliore momento dell’anno per dedicarsi alla visione di nuovi film, chiudersi al cinema e scoprire le nuove uscite della stagione.

In programmazione quest’autunno tantissimi nuovi film che non aspettano altro che essere guardati ed è per questo che noi abbiamo voluto fare una piccola selezione di quelli che, a nostro avviso, non potete assolutamente perdervi.

Oltre ai già chiacchieratissimi “Joker” e “Downtown Abbey” di cui si parla ovunque, ci sono anche tanti altri titoli che meritano la giusta attenzione.

Da “The Irishman” a “Panama Papers”: ecco 5 film che dovreste assolutamente andare a vedere al cinema quest’autunno!

5. Il cardellino

Nelle sale dal 17 ottobre “Il cardellino”, il film, tratto dall’omonimo romanzo di Donna Tartt, che racconta la storia di un giovane ragazzino la cui vita viene stravolta dalla morte della madre, che perde la vita durante un attentato, proprio mentre erano insieme a vedere una mostra del MOMA. Tra i protagonisti del film anche Nicole Kidman e Finn Wolfhard, famoso per aver vestito i panni di Mike Wheeler nella serie “Stranger Things”.

4. The Irishman

Grande curiosità intorno a “The Irishman” film di gangster di Martin Scorsese che vanta un cast d’eccezione in cui spiccano i nomi di Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci. La pellicola è incentrata sulle vicende di Frank Sheeran, un autista di camion, ex veterano della Seconda Guerra Mondiale; Russell Bufalino, noto boss mafioso; e Jimmy Hoffa, presidente del sindacato dei camionisti.

3. Panama Papers

Tra i film più interessanti da vedere quest’autunno anche “Panama Papers” film con Meryl Streep presentato a Venezia nel corso dell’ultima edizione della Mostra del Cinema. La pellicola affronta il tema dei paradisi fiscali, scelti dai più ricchi per evadere il fisco e racconta i meccanismi attraverso i quali il denaro riesce a raggiungere così facilmente Panama.

2. Le Mans ’66 – La grande sfida

Arriverà nelle sale il 14 novembre, “Le Mans ’66 – La grande sfida”, film che torna indietro nel tempo e racconta la rivalità tra due grandi case automobilistiche, Ford e Ferrari, che fanno di tutto per aggiudicarsi il circuito di Le Mans. Nel cast, tra gli altri, anche Matt Damon e Christian Bale.

1. Star Wars: L'ascesa di Skywalker

Bisognerà invece aspettare ancora un po’ per l’uscita di “Star Wars: L'ascesa di Skywalker”, ultimo capitolo della trilogia di Star Wats che arriverà al cinema il 19 dicembre. Per sapere cosa ne sarà di Sith, Jedi e di tutti gli altri protagonisti della saga, non vi resta che segnare questa data nell’agenda.