Divertimento
Divertimento

Paura eh? I 15 film horror più belli di sempre

Da “Non aprite quella porta” a “Scream”: ecco la nostra classifica dei 15 film horror più belli da vedere!

Da “Non aprite quella porta” a “Scream”: ecco la nostra classifica dei 15 film horror più belli da vedere!

Che siate dei veri e propri amanti dei film horror o siate semplicemente annoiati e volete approfittare del tempo che avete a disposizione in questo periodo di quarantena forzata per guardare sul divano dei film paurosi, ecco qualche suggerimento. Tra il film horror di Netflix e i film in streaming proposti dalle altre piattaforme di certo non mancano nuovi e vecchi titoli da segnare. Per facilitarvi la scelta, abbiamo selezionato alcuni tra i film horror più paurosi che a nostro avviso vale la pena vedere.
Da “Profondo Rosso” a “Non aprite quella porta”: in attesa di nuovi horror in uscita, ecco una selezione di pellicole da rivedere a casa.

Film horror belli: ecco la lista dei più spaventosi!

15. Un capolavoro del cinema horror: Shining 

In cima alla lista dei migliori film horror da vedere e rivedere c’è sicuramente “Shining”, l’iconico film di Stanley Kubrick del 1980, interpretato da Jack Nicholson e Shelley Duvall.

14. Uno dei film horror più famosi in assoluto: The Ring

Tra i film horror più belli da recuperare, c’è anche “The Ring”. Se non avete ancora avuto modo di scoprire come va a finire la storia di Rachel Keller - interpretata da Naomi Watts – che deve fare di tutto per scampare alla morte dopo aver visionato una videocassetta maledetta, non vi resta che rimediare subito.

13. Un film horror tratto da un romanzo di Stephen King: IT

Ispirato dal celebre romanzo di Stephen King, “IT”, film di Andy Muschietti che ha come protagonista il clown Pennywise, un’entità diabolica che si ciba di bambini e mette in pericolo un’intera comunità e per questo viene combattuto con coraggio dai membri del “Club dei Perdenti”.

12. Un film horror italiano da vedere e rivedere: Profondo rosso

Inquietante quanto basta, “Profondo Rosso”, film di Dario Argento che racconta le vicende di un pianista che dopo aver assistito a un brutale omicidio si ritrova a indagare sull’assassino e a scoprire nuovi sconvolgenti misteri.

11. Film horror paranormali da recuperare: The Witch

Nella classifica dei film horror belli anche “The Witch”, pellicola di Robert Eggers che è ambientata nel 1630 in New England. Siamo certe che le vicende di William e della sua famiglia, che viene sconvolta da una serie di eventi spaventosi e inaspettati, vi incollerà sul divano.

10. Un film horror presentato alla Mostra del Cinema di Venezia: Rec

Ha appassionato migliaia di spettatori “Rec”, film di Jaume Balagueró e Paco Plaza che inizia con l’arrivo in un condominio di una troupe televisiva, chiamata a riprendere e seguire l’operato di una squadra di pompieri e che di certo non si sarebbe mai aspettata di assistere a qualcosa di davvero sconvolgente…

9. Uno trai i film horror paranormali più amati: Paranormal Activity

Apprezzatissimo da pubblico e critica, “Paranormal Activity” racconta le vicende di una coppia di ragazzi alle prese con un’entità demoniaca che li perseguita. Per scoprire se riusciranno a sconfiggerla, non vi resta che vedere il film!

8. Un film pauroso ispirato da un romanzo di horror fiction: Cabal

Un altro film horror da vedere è “Cabal”, tratto dall’omonimo romanzo. Protagonista della pellicola un uomo che dopo essersi convinto di aver commesso tutta una serie di cruenti omicidi decide di rifugiarsi in una necropoli dove però scoprirà l’esistenza di inquietanti entità mostruose…

>>LEGGI ANCHE: "10 film thriller da vedere assolutamente"

7. Un grande classico del cinema horror: Non aprite quella porta

Se avete voglia di vedere un classico film horror condito da omicidi, travestimenti spaventosi e motoseghe, non dovete far altro che vedere “Non aprite quella porta” film di Tobe Hooper del 1974 che vede al centro della scena un gruppo di ragazzi che si trova ad affrontare una famiglia di assassini psicopatici.

6. Un film horror da vedere con gli amici di sempre: Quella casa nel bosco

Chi non ha mai fatto una scampagnata con gli amici! Beh, quella che hanno vissuto i protagonisti di “Quella casa nel bosco” ha avuto sicuramente un finale a dir poco inaspettato, tra violenti attacchi di mostri malvagi e assalti di zombie e vampiri.

5. Un film horror che forse non conoscete: Sinister

Storia di terrore quella raccontata in “Sinister” film del 2012 che riprende la storia di Ellison, un giornalista che, mentre è impegnato nella scrittura di un libro incentrato su alcuni misteriosi crimini, si trasferisce in un’altra abitazione salvo poi scoprire che in realtà si tratta di una casa maledetta…

4. Un film horror perfetto per celebrare Halloween: Halloween – La notte delle streghe

A metà tra un horror e un thriller, “Halloween – La notte delle streghe” il classico film perfetto per celebrare Halloween, ma da vedere anche in altre occasioni. La storia è quella di un uomo che dopo essere stato condannato per l’assassinio della sorella riesce a fuggire dal carcere per mettersi alla ricerca di una nuova vittima da uccidere.

3. Uno dei film horror più famosi di Dario Argento: Suspiria

Tra i film horror più spaventosi da rivedere, “Suspiria” il capolavoro di Dario Argento che racconta le vicende di Susy, una studentessa che si trasferisce a Friburgo per studiare danza ma poco dopo si trova sulle tracce di alcuni spaventosi misteri che rischiano di mettere in pericolo la sua stessa vita.

2. Un film horror tra i più amati: Scream

Anche se non siete grandi amanti del genere probabilmente avete già visto almeno una volta “Scream”. La storia del serie killer che se ne va in giro ad uccidere con una maschera che sembra ispirata dall’urlo di Munch, è sicuramente uno dei film horror più apprezzati dal pubblico.

1. Un film horror più recente: Climax

Se invece dei grandi classici preferite vedere qualche film più recente, noi vi suggeriamo “Climax”, pellicola di Gaspar Noé del 2018 che riprende le vicende di un gruppo di ballerini che si ritrovano a provare in un collegio abbandonato nel bel mezzo della foresta. Un giorno decidono di organizzare una festa che però prenderà una piega del tutto inattesa…

Foto apertura:Roman Samborskyi-123RF