Divertimento
Divertimento

Disney+: i 10 film da guardare assolutamente

Da "Chi ha incastrato Roger Rabbit" a "Il Re Leone": ecco 10 film imperdibili che potete riguardare, da soli o con tutta la famiglia, su Disney +.

Da "Chi ha incastrato Roger Rabbit" a "Il Re Leone": ecco 10 film imperdibili che potete riguardare, da soli o con tutta la famiglia, su Disney +.

Il funzionamento della piattaforma è a dir poco intuitivo, il catalogo è ricchissimo di titoli e nuovi film, cartoni e documentari vengono aggiornati di continuo: bastano queste tre buone ragioni per sintonizzarsi su Disney + e rilassarsi davanti alla tv?

I film da non perdere su Disney +

Che siate grandi fan dei film di Walt Disney o abbiate giusto voglia di guardare qualcosa in compagnia di tutta la famiglia, Disney+ è sicuramente la piattaforma giusta per trovare nuove pellicole da scoprire. Oltre ai classici Disney che sono sempre una garanzia, su Disney+ infatti si trovano anche pellicole targate Marvel, quelle Pixar, senza dimenticare quelle della saga di Star Wars. Cosa vi consigliamo di guardare? Dai grandi titoli del passato a quelli più recenti: ecco 10 film da non perdere che trovate su Disney+.

10. Chi ha incastrato Roger Rabbit 

Ambientato a Hollywood, in un universo speciale in cui essere umani e cartoni animati convivono più o meno pacificamente, “Chi ha incastrato Roger Rabbit”, film incentrato sulla storia di Eddie Valiant, un investigatore privato chiamato a indagare sulla moglie di Roger Rabbit, un noto cartoon che lavora come attore negli studi cinematografici della città.

9. Saving Mr Banks

Veste proprio i panni di Walt Disney, Tom Hanks che nel 2013 è stato uno dei protagonisti di “Saving Mr Banks”, film ispirato alla storia vera che racconta dei tentativi del noto produttore cinematografico americano di appropriarsi dei diritti del romanzo di Mary Poppins.

8. La maledizione della prima luna

Disponibile su Disney+ anche “La maledizione della prima luna”, pellicola che dà origine alla saga del pirata Jack Sparrow, che in questo film, insieme a Will Turner, cerca di portare in salvo la figlia del governatore che è stata tragicamente rapita.

7. Avatar

Record di incassi, “Avatar”, film di fantascienza che racconta la storia di un ex marine impegnato in una missione difficile: andare sul pianeta Pandora per raccogliere tutte quelle risorse naturali che stanno pian piano sparendo dalla Terra.

6. Gli Incredibili

Per gli amanti dei film di animazione, ecco “Gli Incredibili”, pellicola che vede al centro della narrazione una famiglia dotata di super poteri che fa di tutto per combattere il crimine e difendere la propria città.

5. Iron Man

Presente nel catalogo di Disney+ anche “Iron Man” film ispirato al celebre protagonista dei fumetti. Se non avete ancora visto il film con Robert Downey Jr., è arrivato il momento di rimediare!

4. Alla ricerca di Nemo

Vincitore nel 2004 dell’ambito premio Oscar, “Alla ricerca di Nemo”, film che piace ai grandi come ai più piccoli e che ha come protagonista un pesce pagliaccio che sta cerca disperatamente il suo piccolo Nemo, il figlio rapito da un pescatore.

3. Wall- E

È invece un robot la grande star di “Wall-E”, film della Pixar che racconta del magico incontro tra un robot che si trova solo e abbandonato sul pianeta Terra, dove ha il compito di eliminare i rifiuti e combattere l’inquinamento, e un drone caduto improvvisamente dal cielo.

2. Il re leone

Se avete amato anche voi uno tra i cartoni Disney più popolari, “Il re leone”, sappiate che su Disney+ trovate anche il film. La versione del regista Jon Favreau uscito lo scorso anno merita senz’altro un posticino nella lista delle pellicole da guardare.

1. Inside Out

Vincitore di un Oscar nella categoria “Miglior film di animazione”, “Inside Out”, film incentrato sulla vita della piccola Riley che, costretta a dire addio alla sua vita per via del trasferimento del padre in un’altra città, si trova a fare i conti con le sue emozioni e con sentimenti contrastanti.

Foto apertura: Konstantin Savusia - 123RF