Divertimento
Divertimento

Tutto su Disney+: cos’è, quanto costa e cosa vedere

Pronti a scoprire tutte le novità di Disney +? Ecco quello che c’è da sapere sulla nuova piattaforma streaming che non ha nulla da invidiare a Netflix&Co.

Pronti a scoprire tutte le novità di Disney +? Ecco quello che c’è da sapere sulla nuova piattaforma streaming che non ha nulla da invidiare a Netflix&Co.

È un nuovo servizio di streaming video e, vista anche la recente chiusura di Disney Channel, è il nuovo punto di riferimento di grandi e piccini sempre alla ricerca di nuovi contenuti da guardare: Disney+ è la nuova grande novità di The Walt Disney Company. Di cosa si tratta? Di una piattaforma, arrivata in Italia lo scorso marzo, su cui trovare una grande varietà di contenuti che spaziano dai film ai cartoni animati, dai documentari alle serie tv.

Il catalogo Disney+ 

Foto: Disneyplus.com

Valida alternativa a Now Tv, Netflix e Amazon Prime, Disney+ è la piattaforma giusta su cui cercare film Disney, produzioni originali e altri contenuti da guardare insieme a tutta la famiglia. Il catalogo è ricco di molte chicche interessanti e in programmazione si trova di tutto: dai cartoni Disney più famosi ai film targati Pixar o Marvel. Ecco alcune delle categorie più interessanti.

1. I classici su Disney+

Se avete voglia di rivedere i classici dell’animazione di Disney, sappiate che su Disney + si trovano grandi cult come Robin Hood, Cenerentola, Dumbo, Peter Pan, Alice nel paese delle meraviglie, La Sirenetta, Aladdin e molti altri cartoni celebri.

2. I cartoni Pixar su Disney+

In palinsesto anche i cartoni, i corti e le serie Pixar. Qualche titolo da segnare? Toy Story, Ratatouille, Wall-E, Monster&Co., giusto per citarne alcuni.

3. I supereroi di Marvel su Disney+

A completare il catalogo ci pensano alcuni tra i più amati supereroi di Marvel: da Captain America a Thor, dai Fantastici 4 a Iron Man, da Wolverine a X-Men.

4. La saga di Star Wars su Disney+

Gli amanti della saga più famosa del cinema possono sintonizzarsi su Disney + per rivedere ancora una volta le trilogie di film di Star Wars e le serie ad esse collegate come “The Clone Wars” o “The Mandalorian”.

5. Le serie per ragazzi su Disney+

Ampia scelta anche per intrattenere i ragazzi che potranno rivedere le puntate più belle di serie famose come Hanna Montana, Violetta, Stargirl o Timmy Frana.

6. I documentari di National Geographic su Disney+

E non poteva mancare anche una vasta selezione di serie e documentari targati National Geographic. “Free Solo”, “Brain Games”, “One Strange Rock” e “L’incredibile dr. Pol” sono solo alcuni dei titoli presenti nel catalogo.

Quanto costa abbonarsi a Disney+ 

Per godersi tutti i contenuti disponibili sulla piattaforma, basta sottoscrivere l’abbonamento. La procedura è molto facile e basta collegarsi al sito ufficiale di Disney+, registrarsi e scegliere il tipo di abbonamento che preferite. Il costo varia dai 6,99 euro  ai 69,99 euro.

Disney+: la prova gratuita 

Chi ha ancora dubbi e non se la sente di abbonarsi subito, può sempre effettuare la prova gratuita che la piattaforma mette a disposizione degli indecisi e che consente di vedere gratuitamente i contenuti di Disney+ per 7 giorni. Una volta fatta la prova si decide liberamente se sottoscrivere l’abbonamento o se lasciar perdere, e il tutto ovviamente senza spendere un centesimo.

Disney+: account mensile o annuale 

Come anticipato, Disney + offre agli utenti la possibilità di scegliere tra due diversi abbonamenti. Quello mensile costa 6,99 euro al mese, va sottoscritto con un pagamento anticipato e permette di vedere i contenuti per 30 giorni senza alcun limite. Quello annuale invece è più conveniente e costa solo 69,99 euro all’anno.

Dove vedere Disney+ 

Se poi vi state chiedendo dove guardare i contenuti di Disney +, sappiate che avete l’imbarazzo della scelta: comodamente dalla vostra smart tv, ma anche da altri dispositivi elettronici come pc, smartphone, tablet e tv connesse (per esempio chromecast).

Foto apertura: inkdrop-123RF