Tutto su Tenet: il nuovo film di Nolan

Notizia Notizia

Siete fan di Christopher Nolan e non vedete l’ora che arrivi al cinema “Tenet”? Ecco quello che c’è da sapere sul suo nuovo attesissimo film.

Ti potrebbero interessare

Il suo trailer ha registrato in pochi giorni milioni e milioni di visualizzazioni e i presupposti per sbancare al botteghino ci sono tutti: “Tenet” è il nuovo attesissimo film di Christopher Nolan che, stando alle ultime anticipazioni, potrebbe sbarcare in Italia il prossimo 26 agosto.

Tenet, l'undicesimo film di Nolan

Gli appassionati di thriller non staranno più nella pelle, il nuovo kolossal di Nolan infatti sarebbe dovuto arrivare nelle sale a primavera inoltrata ma poi, complice la pandemia mondiale, la sua uscita è stata posticipata e bisognerà ancora aspettare prima di goderselo sul grande schermo.

Avvolto sin dall’inizio da un fitto alone di mistero, la trama del film, la cui data di uscita non è ancora certa, è ancora molto misteriosa.

Tutto ciò che sappiamo è che vedremo al centro della scena un gruppo di agenti segreti che cercheranno di salvare il mondo e di scongiurare una terza guerra mondiale.

Tenet: il cast

Non ha invece più segreti il cast del film che ha visto impegnati sul set tanti attori famosi.

Poco o nulla si sa sui personaggi che interpreteranno ma di sicuro sappiamo con certezza che tra i protagonisti del film ci sono Robert Pattinson, Michael Cain, Elizabeth Debicki, Kenneth Branagh, Aaron Taylor-Johnson e John David Washington, si proprio lui, il (molto promettente) figlio del grande Denzel.

 Tenet: il trailer

Nonostante la trama dettagliata del film sia ancora top secret, qualche piccola anticipazione su “Tenet” l’abbiamo ottenuta grazie al suo trailer che ha svelato qualche dettaglio.

A fare da sfondo alle vicende dei protagonisti, il mondo dello spionaggio, e infatti quello che vedremo saranno le avventure di uomini e donne impegnati in attività di spionaggio internazionale con un unico obiettivo: salvare l’umanità e impedire lo scoppio dell’ennesimo conflitto mondiale.

Tenet e il legame con Inception

E sono in molti a credere che siano molti i punti in comune tra "Tenet" e un altro grande successo di Christopher Nolan, “Inception”.

Il motivo? Innanzitutto perché anche in questo film si affronterà una sorta di viaggio nel tempo e quindi il rimando alla macchina dei sogni di Di Caprio in Inception è stato inevitabile.

Se a questo ci aggiungiamo che uno dei protagonisti di “Tenet”, John David Washington, ha ammesso in un’intervista “Direi che Tenet è un parente stretto / fratellastro [in-law] di Inception" diciamo che questa teoria continua ad essere avvalorata.

 Tenet: la data di uscita nelle sale italiane

Per saperne di più bisognerà solo attendere l’uscita del film che, salvo cambiamenti dell’ultimo momento, arriverà nelle sale italiane il prossimo 26 agosto.

Hobby e tempo libero
SEGUICI