Divertimento
Divertimento

Gatti dei cartoni animati: i dieci più famosi

Da Lucifero a Romeo: ecco svelata la nostra top ten con alcuni tra i più celebri gatti dei cartoni animati.

Da Lucifero a Romeo: ecco svelata la nostra top ten con alcuni tra i più celebri gatti dei cartoni animati.

Non solo gli amici a quattro zampe che ci fanno compagnia tra le mura domestiche, ma anche vere e proprie star del cinema che si sono fatte amare per la loro personalità e per i loro tratti caratteriali: ci sono gatti che sono stati i protagonisti di alcuni tra i cartoni animati più amati di sempre e che con le loro storie hanno appassionato grandi e piccini.

Tante infatti le case di produzione cinematografica, come Disney o Pixar, che negli anni hanno dedicato alcuni dei loro più grandi successi proprio ai nostri amati felini. Quali sono i più famosi?

Da Lucifero a Figaro da Si e Am a Zorba: pronti a scoprire i più popolari gatti dei cartoni animati? Eccone 10 che magari vi aiuteranno a trovare anche la giusta ispirazione e a scovare nuove idee per chiamare un gatto!

10. Birba

Conosciutissimo da coloro che da piccoli non si perdevano neanche una puntata de “I puffi”, Birba, il gatto di Gargamella, sempre impegnato con il suo padrone a dare la caccia a queste piccole creature blu.

9. Lucifero

Tra i nomi di gatti famosi, Lucifero, il felino della matrigna di Cenerentola, perfido proprio come lei e come le sue antipatiche figlie.

8. Il gatto con gli stivali

Simpatico e ironico, famoso anche per via del suo accento spagnolo, il gatto con gli stivali di Shrek che dopo la sua apparizione sul grande schermo ha ispirato anche tantissimi meme divertenti che oramai girano per il web.

7. Figaro

Trai gatti dei cartoni animati più popolari non si può non menzionare anche Figaro, felino tanto amato da Mastro Geppetto, il papà di Pinocchio.

6. Si e Am

E anche Si e Am, i gatti siamesi di “Lilli e il Vagabondo” che pur non brillando certo per simpatia sono stati comunque due importanti protagonisti del cartone.

5. Zorba

Amorevole e premuroso, Zorba il gatto che ne “La gabbianella e il gatto” si prende cura di Fortunata.

4. Garfield

Molto famoso tra gli amanti dei cartoon anche Garfield, protagonista dell’omonimo cartone.

3. Stregatto

Un po’ buffo, un po’ astuto, Stregatto, il gatto a righe fucsia e viola che fa più di un’apparizione in “Alice nel paese delle meraviglie”.

2. Romeo

L’intero cartone è dedicato al mondo felino, ma è soprattutto Romeo il gatto più famoso de “Gli Aristogatti”. Nel fortunato cartone Disney, questo simpatico gatto di strada cerca di conquistare Duchessa, un’elegante gatta bianca, mamma dei piccoli Bizet, Matisse e Minou.

1. Gatto Silvestro

Nella top ten dei gatti dei cartoni animati più famosi, c’è ovviamente lui: gatto Silvestro, simpatico felino costantemente impegnato nella caccia a Titti, il canarino giallo che in un modo o nell’altro riesce sempre a farla franca.