Divertimento
Divertimento

La ragazza d'autunno & co.: i film più belli sull'autunno

Da “Genio Ribelle” a “Sweet November”: 6 film a tema autunnale da non perdere in questa stagione.

Da “Genio Ribelle” a “Sweet November”: 6 film a tema autunnale da non perdere in questa stagione.

Per chi ama l’autunno le giornate passate in casa, con un plaid leggero sulle gambe, una tazza fumante di cioccolata calda (o un bicchiere di vino), a guardare film d’amore per ragazzi o altre pellicole a tema autunnale sono sempre le migliori. Cosa c’è di meglio che accoccolarsi sul divano, dopo una dura giornata di lavoro o durante un weekend di pioggia, e rivedere i propri film del cuore o approfittarne per scoprirne sempre di nuovi!

Pioggia, plaid leggero e cioccolata calda: i film a tema autunnale

Piattaforme come Netflix e Amazon Prime offrono sempre una grandissima varietà di nuovi film da vedere e anche in questa stagione il catalogo è ricco di titoli che vale la pena tenere d’occhio. Quali sono i più bei film sull’autunno? Eccone 6 dei nostri preferiti in assoluto!

6. L’attimo fuggente

Partiamo subito con “L’attimo fuggente”, capolavoro che ha fatto la storia del cinema e che ha visto un magistrale Robin Williams vestire i panni del professore di letteratura John Keating. Perché lo abbiamo inserito nella classifica dei più bei film a tema autunnale da vedere? Perché il film inizia proprio in questa stagione.

5. C’è posta per te

Copre diverse stagioni e diversi periodi dell’anno ma inizia con l’autunno anche un altro grande successo, “C’è posta per te”, celebre film con Meg Ryan e Tom Hanks, che ha come protagonisti la proprietaria di una piccola libreria e il proprietario di una catena di negozi che si conoscono su un sito di incontri e intrecciano una relazione amorosa.

4. Genio Ribelle

Ambientato nel New England proprio nella stagione autunnale anche “Will Hunting - Genio Ribelle”, film con Matt Damon, Ben Affleck e Robin Williams che negli anni ’90 ha sbancato il botteghino ricevendo nel 1998 anche numerosissime candidature agli Oscar.

3. Sweet November

Perfetto per entrare perfettamente nel mood e immergersi appieno nell’atmosfera autunnale anche “Sweet November” che racconta la relazione tra un uomo in carriera che lavora in un importante agenzia pubblicitaria e una donna dal carattere molto particolare…

2. Autumn in New York

Da non perdere se amate l’autunno anche “Autumn in New York”, film iconico con Richard Gere e Winona Ryder che ha come protagonista Will, un uomo che non ha ancora mai incontrato il vero amore e che finisce per innamorarsi perdutamente di Charlotte, una giovane donna affetta da una grave patologia cardiaca.

1. La ragazza d’autunno

Tra le pellicole più recenti, vi segnaliamo anche “La ragazza d’autunno”, film emozionante, uscito lo scorso gennaio, ambientato a Leningrado, nel 1945, che racconta la difficile fase della ricostruzione e la storia di due giovani donne che cercano di rimettere insieme i pezzi delle loro vite distrutte.

Foto apertura: Kumruen Pakorn-123RF