Divertimento
Divertimento

Nicholas Sparks: i film tratti dai suoi libri

Da “Le pagine della nostra vita” a “Le parole che non ti ho detto” 5 film ispirati dai romanzi di Nicholas Sparks che vale la pena vedere almeno una volta.

Da “Le pagine della nostra vita” a “Le parole che non ti ho detto” 5 film ispirati dai romanzi di Nicholas Sparks che vale la pena vedere almeno una volta.

È uno scrittore amatissimo, ha pubblicato oltre 20 romanzi e molti di questi sono stati oggetto di celebri trasposizioni cinematografiche: Nicholas Sparks si è fatto conoscere dal grande pubblico per via dei suoi libri sull’amore, ma non tutti sanno che alcune delle sue opere più famose hanno ispirato anche tantissimi film commoventi che probabilmente vi sarà capitato di vedere.

Trasposizioni cinematografiche dei libri di Nicholas Sparks: i film più belli

Quali sono i più belli? Da “Le pagine della nostra vita” a “La risposta è nelle stelle”: ecco 5 film tratti dai libri di Nicholas Sparks che forse ancora non conoscete.

5. Le pagine della nostra vita

Tra i film più belli ispirati ai libri di Nicholas Sparks, “Le pagine della nostra vita”, pellicola con Rachel McAdams e Ryan Gosling, tratta proprio dal suo omonimo romanzo. Protagonista un anziano che svela aduna donna malata la travagliata storia d’amore tra una ragazza ricca e un povero operaio.

4. Ricordati di guardare la luna

Tratto dal romanzo “Dear John”, “Ricordati di guardare la luna”, film con Amanda Seyfried e Channing Tatum, che racconta la storia di un soldato e una studentessa che vivono una relazione a distanza, per via delle missioni di guerra di lui, e che con l’attentato dell’11 settembre finiscono per separarsi per sempre.

3. Come un uragano

Famosissimo anche “Come un uragano”, film con Richard Gere e Diane Lane che altro non è che un adattamento dell’omonimo libro di Nicholas Sparks. I protagonisti? Una donna divorziata che conosce un cliente e se ne innamora perdutamente.

2. La risposta è nelle stelle

Tra le pellicole ispirate ai libri di Sparks più recenti, “La risposta è nelle stelle”, che vede al centro del film un ex campione di rodeo e una studentessa che intrecciano una relazione complicata, messa a dura prova dai loro diversi stili di vita e dalle loro differenti ambizioni.

1. Le parole che non ti ho detto

Tratto dal secondo romanzo di Nicholas Sparks, “Le parole che non ti ho detto” film con Kevin Costner e Robin Wright che è sicuramente uno dei più famosi. La trama? Una donna dopo aver trovare sulla spiaggia una bottiglia con un messaggio d’amore si mette subito sulle tracce di colui che l’ha scritto…

Foto di apertura Ruslan Grigoriev © 123RF.com