Divertimento
Divertimento

Tutto su Luca: il nuovo film della Pixar ambientato in Italia

In arrivo un nuovo film della Pixar diretto da un regista italiano e ambientato nel nostro paese: ecco cosa c’è da sapere!

In arrivo un nuovo film della Pixar diretto da un regista italiano e ambientato nel nostro paese: ecco cosa c’è da sapere!

È il nuovo film di animazione targato Pixar, arriverà nelle sale nel 2021 e con la sua trama e la sua ambientazione sta già incuriosendo grandi e piccini: "Luca" è una delle grandi novità che ritroveremo sul grande schermo il prossimo anno.

Diretto dal regista italiano, Enrico Casarosa, candidato al premio Oscar per il lungometraggio “Brave”, questo nuovo film ha tutte le carte in regola per sbancare al botteghino.

Luca: ambientazione e trama

Ambientato in estate, in una città della Riviera Ligure, “Luca” avrà come protagonista un giovane ragazzino che sta trascorrendo delle indimenticabili vacanze in compagnia del suo migliore amico ma, tra un divertimento e l’altro, dovrà fare i conti con un incredibile segreto.

Il suo amico infatti altro non è che un mostro marino che vive un mondo sottomarino parallelo.

Oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente il suo protagonista” ha svelato il regista.

Luca e la regia di Enrico Casarosa

Nato e cresciuto a Genova, il regista di Luca, Enrico Casarosa, ha già collezionato tantissimi successi e ha già lavorato a diversi film di animazione della Pixar, come Cars, Rataouille e Up.

E in questa nuova pellicola Enrico Casarosa ha avuto la possibilità di raccontare anche un piccolo pezzetto della sua storia.

È una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata dove sono cresciuto, ma perché al centro c’è la celebrazione dell’amicizia. Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventare e sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia in Luca" ha confermato lui stesso.

Luca: l’uscita nelle sale

Secondo le notizie ufficiali “Luca” dovrebbe arrivare nelle sale il 18 luglio del 2021 ma in un momento così delicato, in cui molte produzioni hanno dovuto fermare i lavori per via del Covid, non è escluso che l’uscita del film possa essere posticipata.