Divertimento
Divertimento

I 10 Funko Pop più costosi di sempre

Da quello di Mickey Mouse dall’effetto metallizzato a quello di Darth Maul: ecco svelati quali sono i Funko Pop più costosi in assoluto.

Da quello di Mickey Mouse dall’effetto metallizzato a quello di Darth Maul: ecco svelati quali sono i Funko Pop più costosi in assoluto.

Molti di loro si possono acquistare a pochi euro presso i rivenditori specializzati o semplicemente su grandi e-shop come Amazon e Ebay, ma ci sono alcuni Funko Pop rari che sono decisamente più difficili da trovare, modelli che i collezionisti bramano e che ovviamente costano molto di più.

Quali sono i personaggi più costosi? Sicuramente i Funko Pop in edizione limitata sono i più desiderati in assoluto e richiedono un bel budget sostanzioso, ma non tutti sono in grado di distinguerli dagli altri e solo i veri intenditori riescono a farlo.

Funko Pop: i 10 più costosi

Ci sono alcuni Funko Pop introvabili che i collezionisti da anni cercano disperatamente, Funko Pop che prenderanno valore in futuro e che quindi vale la pena accaparrarsi subito, noi abbiamo provato a stilare una mini classifica dei modelli più costosi di sempre che ogni appassionato sogna di avere!

10. Qui Gon Jinn

Funko Pop più costosi: Qui Gon Jinn

Foto: popinabox.it

Nella top ten dei Funko Pop più costosi c’è quello che raffigura un personaggio di Guerre Stellari, Qui Gon Jinn. Il valore di questa miniatura prodotta in meno di 2000 pezzi si aggira intorno ai 400 euro.

9. Boba Fett 

Funko Pop costosi: Boba Fett

Foto: coleka.com

Rimanendo in tema, anche il Funko Pop con Boba Fett costa parecchio. La versione venduta in esclusiva in occasione del San Diego Comic-Con costa quasi 500 euro.

8. Ned Stark

Funko Pop costosi: Ned Stark

Foto: popinabox.it

Prodotto in serie limitata anche il Funko Pop con Ned Stark. Per aggiudicarsi la miniatura del fu Primo Cavaliere ne “Il trono di spade” bisogna mettere in preventivo una spesa di quasi 600 euro.

7. Biggs Darklighter

Funko Pop più costosi: Biggs Darklighter

Foto: popinabox.it

Ancora più costoso il Funko Pop che rappresenta Biggs Darklighter. Il prezzo dell’edizione limitata venduta nel lontano 2012 si aggira intorno agli 800 euro.

6. Vegeta

Funko Pop più costosi: vegeta planet arlia

Foto: multiplayer.it

Se il Funko Pop di Vegeta, grande protagonista di Dragon Ball, si trova facilmente in qualsiasi negozio, la serie speciale prodotta nel 2014 e venduta in occasione del New York Cominc Con è decisamente più difficile da trovare e il costo si avvicina pericolosamente ai 1000 euro.

5. Chewbecca

Funko Pop più costosi: Chewbecca

Foto: hobbydb.com

E 1000 euro è anche il valore del Funko Pop che raffigura Chewbecca, altro personaggio del mondo di Star Wars. In particolare è il numero 06, venduto durante il San Diego Comic Con, ad essere così costoso.

4. L’Enigmista

Funko Pop più costosi: Enigmista

Foto: comicollectorlive.com

Non certo economico il Funko Pop che rappresenta l’Enigmista. Il prezzo dell’edizione speciale prodotta nel 2010 supera di gran lunga i 1000 euro.

3. Mickey Mouse

Funko Pop più costosi: Mickey Mouse

Foto: lasoffittadellestreghe.com

Costa invece oltre 1300 euro il Funko Pop con topolino. Si tratta di una versione speciale di Mickey Mouse, prodotta quasi 10 anni fa in solo 480 pezzi e contraddistinta da una finitura metallizzata.

2. Shadow Trooper

Funko Pop più costosi: Shadow Trooper

Foto: pinterest.com

Come avrete intuito, tra i Funko Pop più rari e costosi ci sono quelli che rappresentano i più noti personaggi della saga di Star Wars e non a caso, al secondo posto di questa top ten, troviamo quello di uno Shadow Trooper, una serie inedita il cui valore raggiungerebbe i 1500 euro.

1. Darth Maul

Funko Pop più costosi: Darth Maul

Foto: popinabox.it

Una vera chicca che tutti i collezionisti sognano, il Funko Pop di Darth Maul. Quale modello in particolare? Quello dall’effetto olografico, venduto sempre a San Diego nel 2011, il cui prezzo è davvero impegnativo e si aggira intorno ai 2.500 euro.