Divertimento
Divertimento

5 film tratti da storie vere da vedere assolutamente

Da “Jackie” a “Tonya”: ecco 5 bellissimi film ispirati da storie realmente accadute che dovreste recuperare appena possibile!

Da “Jackie” a “Tonya”: ecco 5 bellissimi film ispirati da storie realmente accadute che dovreste recuperare appena possibile!

Da “Julie&Julia” a “Tonya”, da “Jackie” a “Molly’s Game”: cos’hanno in comune questi film oltre ad aver riscosso consensi super positivi sia dal pubblico che dalla critica? Raccontano delle vicende a dir poco coinvolgenti, ma soprattutto sono tratti da storie vere e hanno come protagonisti dei personaggi femminili davvero straordinari.

Relax davanti alla tv: i film da recuperare ispirati a storie vere

Ci sono infatti un’infinità di film ispirati a storie realmente accadute che vanno assolutamente guardati almeno una volta perché, ne siamo certi, vi conquisteranno e vi terranno incollati davanti allo schermo dall’inizio alla fine.

Quali sono i più belli? Ecco cinque dei nostri preferiti!

5. Julie & Julia

Commedia leggera e divertente, “Julie&Julia” racconta di un'aspirante scrittrice americana in crisi che una volta traferitasi a New York decide di aprire un blog di cucina e di ricreare le ricetta di uno dei suoi miti, Julia Child, una famosissima cuoca americana. Vi diciamo solo che una delle protagoniste del film è interpretata da una magnifica Meryl Streep, un motivo in più per guardarlo!

4. Tonya

Più impegnativo, “Tonya”, film con Margot Robbie che ha come protagonista la pattinatrice Tonya Harding, una donna che nonostante l’infanzia difficile è riuscita ad avere una carriera brillante, macchiata però da un grave episodio: l’aggressione a una sua rivale, in cui lei, per sua stessa ammissione, era coinvolta.

3. Jackie

Tra i film ispirati a storie vere da vedere è da segnalare anche “Jackie”, pellicola che consente di conoscere meglio Jackie Kennedy e approfondire la sua incredibile storia: dall’elezione del marito alla Casa Bianca, alla nuova vita che ha dovuto ricostruire dopo essere rimasta vedova.

2. Il diritto di contare

Poco conosciuto ma bellissimo anche “Il diritto di contare”, film che racconta la storia di tre donne, assunte dalla NASA per le loro grandi capacità di calcolo, che hanno avuto un ruolo determinante nella grande impresa di portare l’uomo sulla luna, ma la cui storia non era mai venuta alla luce.

1. Molly’s Game

Basato su una storia vera anche “Molly’s Game”, che ha come protagonista Molly Bloom, una studentessa, nonché promessa dello sci, che si trasferisce a Los Angeles e per una serie di strani motivi si ritrova a organizzare partite di poker per ricchi personaggi del jet set. A interpretarla, Jessica Chastain, ma nel cast ci sono anche tanti altri famosi attori di Hollywood come Kevin Costner e Idris Elba.