Divertimento
Divertimento

I 10 film anni 90 da vedere assolutamente

Da “Mamma ho perso l’aereo” a “Matrix”: ecco la nostra top ten con i migliori film da vedere assolutamente per fare un tuffo indietro nel passato.

Da “Mamma ho perso l’aereo” a “Matrix”: ecco la nostra top ten con i migliori film da vedere assolutamente per fare un tuffo indietro nel passato.

Di film imperdibili ce ne sono un’infinità, ma bisogna riconoscerlo: le pellicole uscite negli anni ’90 hanno una marcia in più. Dai thriller più amati alle commedie divertenti: sono tantissimi i film che ci hanno accompagnato nei magici anni dell’infanzia e dell’adolescenza e che tutt’oggi ci fa sempre piacere rispolverare. Da vedere su Internet o direttamente alla tv, approfittando delle repliche inserite in palinsesto ci sono alcune pellicole che più delle altre sono davvero da non perdere. Quali sono i film da vedere assolutamente? 

Nostalgia canaglia: 10 film anni 90 per una serata revival 

Difficile sceglierne solo 10, ma noi ci abbiamo provato ugualmente! Eccone alcuni che non vedrete l’ora di riguardare, specialmente siete grandi fan del cinema anni ’90.

10. Film per tutta la famiglia: Sister Act 

Tra i film consigliati degli anni ’90, non può che esserci “Sister Act”. Un grande classico con Woopy Goldberg che ci ha fatto ballare sul divano e divertire sin dalle primissime scene.

9. Film per vivere mille emozioni differenti: Forrest Gump

Chi non si è ma commosso con la bellissima storia di “Forrest Gump”! Per rivivere tutte le emozioni di Forrest e apprezzare ancora una volta l’incredibile talento di Tom Hanks, non vi resta che rivederlo.

8. Film cult che hanno segnato un’epoca: Pulp Fiction

Tra i film da rivedere assolutamente anche “Pulp Fiction”, grande successo di Tarantino in cui si intrecciano le storie di diversi personaggi che sono uno più coinvolgente dell’altra.

7. Film per riflettere: The Truman Show

Magistrale l’interpretazione di Jim Carrey in “The Truman Show”, film di successo degli anni ’90 in cui un uomo scopre di essere a sua insaputa il protagonista di uno show televisivo.

6. Film premio Oscar che non stanca mai: Quei bravi ragazzi

Soprese e colpi di scena assicurati in “Quei bravi ragazzi” film incentrato sulla vita di un boss mafioso italo irlandese che vive e lavora a New York. Se siete cresciuti a pane e gangster non potete non riguardarlo!

5. Film per evadere dalla realtà: Matrix

Anche “Matrix” non può che rientrare nella nostra top ten dei film da rivedere assolutamente. Se non ricordate più la storia di Neo, che cerca di scoprire qualche dettaglio in più sul mondo virtuale di Matrix, vi occorre un bel rewatch.

4. Film drammatici che ti lasciano incollato alla tv: Fight Club

Da sempre nella lista dei 500 migliori film della storia, “Fight Club”, che ha visto impegnato sul grande schermo anche un giovanissimo Brad Pitt. La storia è quella di due amici che sfogano la loro rabbia, le loro frustrazioni e la loro aggressività in club di combattimento super segreto.

3. Film romantici da rivedere in coppia: Titanic

Un film che non ha bisogno di troppe presentazioni: chi è che non ha mai visto almeno una volta “Titanic”! Una pellicola che è sempre una garanzia, specialmente quando ci si sente particolarmente romantici.

2. Film da fazzoletti alla mano: Ghost

Da un film romantico all’altro con “Ghost” che racconta la bellissima storia d’amore tra Sam e Molly tragicamente interrotta da un incidente stradale in cui Sam perde la vita. È uno di quei film degli anni ’90 che vale sempre la pena rivedere, ma siete avvertiti: serviranno i fazzoletti.

1. Film per ridere con i bambini: Mamma ho perso l’aereo

Ricordate le disavventure del piccolo Kevin, dimenticato dai suoi genitori proprio durante le vacanze di Natale? Se volete strappare più di un sorriso ai piccoli di casa è “Mamma ho perso l’aereo” il film che fa per voi. Di sicuro i bambini apprezzeranno!

Foto apertura: Antonio Guillem-123RF