Divertimento
Divertimento

Amazon Prime Reading: cos'è, come funziona e cosa puoi leggere

Tutto sul servizio di Amazon Prime che consente di leggere tantissimi libri gratuiti scaricando semplicemente un’applicazione sui propri dispositivi elettronici.

Tutto sul servizio di Amazon Prime che consente di leggere tantissimi libri gratuiti scaricando semplicemente un’applicazione sui propri dispositivi elettronici.

Un servizio da non sottovalutare che consente di leggere i libri gratis scegliendo tra una vastissima selezione di titoli: se siete già affezionati clienti Amazon sicuramente lo conoscerete già; per tutti gli altri, ecco nel dettaglio cos’è e come funziona Amazon Prime Reading.

Cos’è Amazon Prime Reading 

Servizio offerto da Amazon a tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento a Prime, Amazon Prime Reading consente di trovare nuovi ebook gratis e leggere in modo assolutamente gratuito tutti i libri che sono messi a disposizione nella grande biblioteca digitale di Amazon.

Fumetti, riviste, romanzi e persino guide turistiche: la raccolta di libri messa a disposizione degli abbonati è ampissima e viene aggiornata di continuo con sempre nuovi titoli interessanti.

amazon prime reading

Foto: Jozef Polc - 123.rf

 Come funziona Amazon Prime Reading 

Come usufruire del servizio? Il funzionamento di Amazon Prime Reading è davvero molto semplice: non sono necessari Kindle, Kobo e altri e-reader, per poter leggere gratuitamente i propri libri preferiti bisogna solo scaricare l’apposita app, disponibile sia per dispositivi iOS che Android, su smartphone o tablet.

Gli e-book gratuiti disponibili sono quelli con la dicitura “Eur 0,00 Prime” e se ne possono scaricare fino a 10 alla volta. Nel caso in cui si superasse questo limite, basta restituire i libri già letti per poterne scaricare di nuovi.

Quanto costa Amazon Prime Reading 

Uno dei grandi punti di forza del servizio? Il costo di Amazon Prime Reading che è pari a zero!

Si, perché per poter usufruire dei libri disponibili nella grande biblioteca digitale della piattaforma bisogna semplicemente essere iscritti ad Amazon Prime pagando 36 € per tutto l’anno oppure optando per il pagamento mensile di 4,99 euro.

 Il catalogo di Amazon Prime Reading 

Ricchissimo il catalogo di Amazon Prime Reading che offre agli abbonati un’infinità di libri in formato digitale.

Romanzi, saghe fantasy, thriller, saggi, libri per i piccoli di casa: la lista di titoli (che viene costantemente aggiornata) cresce ogni giorno di più e riesce a venire incontro ai gusti di tutti.

 Amazon Prime Reading vs Kindle Unlimited: differenze 

Molto spesso questo servizio viene confuso con un’altra famosa opzione della piattaforma, Kindle Unlimited che però, a differenza di Amazon Prime Reading è a pagamento, costa 9,99 euro al mese e non è incluso nell’abbonamento Prime.

Il vantaggio è che Kindle Unlimited dà l’opportunità di scegliere tra oltre un milione di libri, mentre Amazon Prime Reading, seppure offra grande possibilità di scelta, conta un numero di titoli decisamente minore.

Foto apertura:  rawpixel - 123.rf

Dea by Tempo Libero