Tempo Libero People
Tempo Libero People

Chi è Antonella Fiordelisi: dalla scherma al GFVIP

L'influencer appassionata di tatuaggi e animali sta guadagnando visibilità nella Casa più famosa d'Italia. Ecco alcuni dettagli su vita privata e carriera

L'influencer appassionata di tatuaggi e animali sta guadagnando visibilità nella Casa più famosa d'Italia. Ecco alcuni dettagli su vita privata e carriera

Forse vi sarà capitato di sentir parlare di Antonella Fiordelisi a proposito del caso Marco Bellavia. Infatti, l'influencer è stata l'unica a dare ascolto al mental coach ex showman afflitto da una forte depressione. Ma Antonella è stata anche una schermitrice e oltre il suo profilo Instagram c'è di più.

Chi è Antonella Fiordelisi

Antonella Fiordelisi è un'influencer. Molto nota su Instagram, sul suo profilo si concentra su moda e tendenze. Inoltre, lavora anche come modella.

Origini ed età

Antonella Fiordelisi nasce a Salerno il 14 marzo 1998. Ha 24 anni, è dei Pesci ed è single.

Carriera

Attualmente Antonella vive a Salerno con i suoi genitori. Ama stare in famiglia. Ha una sorella più grande, con cui ha un rapporto molto profondo, anche se hanno in comune solo la mamma. Dopo il diploma, si è iscritta all'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli. Nel 2019 si è laureata in Scienze Politiche.

La scherma

Antonella Fiordelisi nasce come schermitrice. Sin da giovanissima si appassiona a questo sport, dimostrandosi una promessa della scherma. Oggi milita nella Nedo Nadi A2 e nella nazionale Italiana nella sezione Under 20 spada. Ha vinto la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Cadetti e Giovani 2017 di Cagliari nella categoria Spada.

Modella e influencer su Instagram

Da passerella in passerella: Antonella approda nel mondo della moda. Oggi è una modella e un'influencer. Collabora con molti brand di moda, che l'hanno scelta come testimonial. Il suo volto è finito in diverse campagne pubblicitarie.

Temptation Island

Nel 2017 Antonella Fiordelisi ha deciso di partecipare ad un altro reality, Temptation Island, vestendo i panni della tentatrice. Si è trattato dell’edizione in cui, tra le coppie, c’erano Nicola Panico e Sara Affi Fella. E tra le tentatrici c’erano anche Elisa Scheffler e Mila Suarez.

Il Grande Fratello Vip

Ora Antronella Fiordelisi è nella casa del Grande Fratello Vip 2022. La influencer sta facendo parlare bene di sé per l'atteggiamento avuto con Marco Bellavia, ma le sue arti seduttive hanno fatto vacillare un altro concorrente: Edoardo Donnamaria. Tuttavia, la sua personalità schietta la sta portando a diversi scontri nella casa. Uno su tutti? Quello con Gegia proprio sul caso Bellavia.

Vita privata

Nonostante sia single, Antonella Fiordelisi ha un ricco curriculum sentimentale.

La storia con Francesco Chiofalo

La sua storia più importante è stata quella con Francesco Chiofalo. Scoppiata a maggio 2019, i due si sono esposti in pubblico con grandi dichiarazioni d'amore. Si sono mostrati molto uniti, ma ad agosto 2019 scoppia uno scandalo. Antonella è apparsa nelle stories di Instagram in lacrime, confessando di aver scoperto di esser stata tradita da Chiofalo. Infatti, lui aveva messo in pratica il cosiddetto piede in due scarpe, stando con lei e, allo stesso tempo, con Aurora Ciorbi.

Dopo tre mesi Antonella è tornata con lui e sono stati insieme due anni. Nel 2021, infatti, si sono lasciati ufficialmente con tanto di frecciatine sui social.

Carlos Corona

Successivamente Antonella ha avuto una breve relazione con Carlos Corona, figlio di Nina Moric e del paparazzo Fabrizio. Carlos, 18 anni, all'epoca era ancora impegnato, ma il fascino di Antonella sembrava averlo travolto.

Il “caso” Higuain

Il nome di Antonella Fiordelisi è stato avvicinato anche a quello del calciatore Gonzalo Higuain, con cui è scoppiato un vero e proprio caso. Infatti, lei rivelà che il calciatore le aveva scritto sui social, facendole dei complimenti per la sua bellezza. Aggiunse anche che lui le aveva chiesto delle foto del suo lato B, richiesta che aveva indignato l'influencer. La sua reazione è stata un po' eccessiva: infatti, lo definì "un malato". Ma in seguito si è scusata per le sue parole.

Oggi Antonella Fiordelisi è single e si dedica alle sue passioni: gli animali e i tatuaggi.