Smart Life
Smart Life

Le 5 migliori app gratis per dimagrire

Da FitBit a Runtastic Balance: 5 app gratis da scaricare per rimettersi in forma e perdere peso!

Da FitBit a Runtastic Balance: 5 app gratis da scaricare per rimettersi in forma e perdere peso!

Per quanto ormai tutti i sistemi operativi prevedano tra le proprie “dotazioni base”, un'app per monitorare il proprio stato di salute. Ci sono diverse app gratis che consentono, forse in maniera più efficace di altre, di aiutarci a mantenere uno stile di vita sano, soprattutto quando il desiderio è quello di rimettersi in forma. Tramite queste app gratuite è possibile definire nuovi obiettivi da conquistare, esercizi per dimagrire e una dieta ad hoc. Eccone 5

5. Conta Calorie MyFitnessPal

Vanta un vastissimo database di alimenti (e questo consente di calcolare con maggiore precisione l’apporto calorico di un pasto che consumiamo). Una funzione che è integrata da una serie di consigli su quali esercizi fisici svolgere quotidianamente. L’app ha delle funzioni “basic” che sono fruibili gratuitamente, più una versione premium a paagmento.

4. Fitbit

 

Un post condiviso da fitbit (@fitbit) in data:

I patiti del fitness sicuramente conosceranno Fitbit, un’app gratis (anche questa scaricabile sia su Android che sui iOS) che permette di monitorare attività fisica, qualità del sonno e alimentazione e offre spunti e suggerimenti sugli allenamenti da provare per perdere peso o tonificare il corpo. Un’altra funzionalità di quest’applicazione? Permette, collegando il profilo con il proprio account di Facebook, di sfidare amici e contatti e allenarsi con loro in modo da non perdere mai la motivazione.

3. Lose it!

 

Un post condiviso da Lose It! (@loseitapp) in data:

 

Semplice da usare e molto intuitiva Lose It!, un’applicazione particolarmente indicata per chi deve ancora iniziare dieta e allenamenti. Basta registrare il proprio peso, fissare i propri obiettivi, registrare alimenti consumati e allenamenti svolti per cominciare a perdere peso e mantenervi in forma.

2. Runtastic Balance

 

Un post condiviso da runtastic (@runtastic) in data:

Tra le app gratis in circolazione, Runtastic Balance è una delle migliori per tenere sotto controllo il peso e dimagrire. L’applicazione consente di conoscere i valori nutrizionali degli alimenti, impostare i propri obiettivi di peso, monitorare cibi ingeriti e calori assunte…cosa chiedere di più!

1. Nike Training Club

 

Un post condiviso da Nike Training Club (@niketraining) in data:

Chi pratica sport tutto l’anno e non vuole mollare proprio ora, ecco Nike Training Club, l’app gratuita (per iOS e Android) ideale per creare dei programmi di allenamento ad hoc in base anche al tipo di attività che si vuole fare e al tempo che si ha a disposizione. Che sia per dimagrire o semplicemente per tonificare, è l’applicazione giusta per fissare de gli obiettivi e trovare gli stimoli necessari per raggiungerli.

Foto: dolgachov / 123RF Archivio Fotografico