Smart Life
Smart Life

I migliori giochi da scaricare per iOS e Android

Da quelli per adulti a quelli di cucina, da fare con tutta la famiglia: ecco una selezione delle migliori app di giochi da scaricare subito!

Da quelli per adulti a quelli di cucina, da fare con tutta la famiglia: ecco una selezione delle migliori app di giochi da scaricare subito!

Un passatempo sempre più in voga, un modo per impegnare il tempo quando si viaggia sui mezzi pubblici o si è in coda in qualche ufficio, ma anche per rilassarsi dopo lunga giornata di lavoro: chi è che non ha mai scaricato qualche app di giochi sul proprio smartphone!

Giocare online è un’attività molto divertente e sempre più diffusa e oramai sono tantissime le applicazioni che si possono trovare su App Store o Google Play Store. Dalle app con giochi per bambini a quelle per adulti: se siete in cerca di qualche nuovo gioco da scaricare su iOS o Android, ecco una selezione dei più belli che dovreste tenere d’occhio.

App per giocare in gruppo

App per giocare con gli amici

Foto: Fabio Formaggio-123RF

Se non vi piace giocare da soli e vi stuzzica l’idea di divertirvi con amici o altri giocatori virtuali non vi resta che mettervi alla ricerca di qualche app per giocare in gruppo. Noi vi segnaliamo alcune tra la le più belle.

1. Clash of Clans

Tra i giochi multiplayer per Android, “Clash of Clans” che prevede la costruzione di un vero e proprio villaggio in cui far vivere barbari e stregoni e addestrarli in vista di sempre nuove guerre tra clan.

2. Clash Royale

Tanti i giochi simili a Clash of Clans, tra i nostri preferiti c’è sicuramente “Clash Royale”. L’obiettivo? Creare il proprio clan, allenare truppe, principi e cavalieri e sconfiggere con loro i nemici in modo da vincere quanti più trofei possibili.

3. PUGB Mobile Metro Royale

Molto appassionante, “PUGB Mobile Metro Royale” uno tra i giochi android gratis più scaricati. I giocatori sono chiamati a raggiungere un’isola, collezionare armi e darsi da fare in una vera e propria lotta alla sopravvivenza: a vincere è un unico giocatore, colui che è riuscito a sopravvivere alla battaglia.

App per giocare in due

App per giocare in coppia

Foto: Luis Molinero Martínez-123RF

Ampissima possibilità di scelta per chi invece preferisce giocare in coppia. Tante infatti per app di giochi per divertirsi in due: dai grandi classici come “Forza Quattro” a quelli più attuali.

1. Forza Quattro

Alzi la mano chi non ha mai giocato a “Forza Quattro” il famoso gioco che ha come obiettivo quello di creare, all’interno di una tabella con i buchi, una fila di quattro dischi dello stesso colore. Un gioco iconico che grazie all’app adesso si può fare ovunque ci si trovi.

2. Sea Battle

Veramente ben fatto, “Sea Battle”, che altro non è che il caro vecchio gioco di Battaglia Navale. Si tratta di una riproduzione piuttosto fedele dell’originale, ma che è decisamente più pratica, visto che si gioca direttamente online.

3. Action for 2 players

App di giochi pensata per gli amanti dello sport, “Action for 2 players” che consente di sfidare un altro giocatore in vari modi: sfidandolo a biliardino, a una gara automobilistica o a uno scontro tra carri armati.

App giochi erotici 

App giochi erotici

Foto: Dean Drobot-123RF

Molto diffuse e scaricate le app di giochi di sessoche spesso si rivelano di grande aiuto per riaccendere la passione. Ecco tre delle più amate.

1. Giochi erotici di coppia

Altro non è che una sorta di “Obbligo e verità” in versione hot, “Giochi erotici di coppia” che funziona proprio come l’originale: si gira una ruota, si sceglie tra obbligo o verità e poi si fa ciò che viene richiesto dall’altro giocatore. Facile, no?

2. Desire – Gioco di coppie

Molto divertente, “Desire – Gioco di coppie”, app di giochi che dà la possibilità di sfidare il proprio partner, guadagnare i punti in palio e, una volta completati tutti i livelli, sbloccare anche le sfide più piccanti.

3. Sex Game for Couple - Dirty Dares

Pensato per rendere un po’ più piccanti le proprie serate con il partner, “Sex Game for Couple - Dirty Dares”, app di giochi che dà la possibilità di sperimentare nuovi giochi di coppia mai provati prima.

 App giochi di logica 

App giochi di logica

Foto: racorn-123RF

Utili per passare un po’ di tempo, ma anche per allenare la mente, i giochi di logica che ormai possono essere tranquillamente fatti online grazie ad applicazioni come Skillz, Peak e Memorado.

1. Skillz

Perfetto per tenere in allenamento e testare la propria memoria, “Skillz”, app di giochi pensata per testare le abilità di grandi e piccini, tra puzzle da completare e rebus da risolvere.

2. Peak

Per tenere sempre attiva le mente, anche “Peak” è un’app da non sottovalutare. L’applicazione nasce con l’obiettivo di testare memoria, lingua e ragionamento grazie a tutta una serie di giochi realizzati in collaborazione con gli studiosi delle università di Cambridge.

3. Memorado

E per allenare la memoria e migliorare la concentrazione e la capacità di reazione, non c’è niente di meglio di “Memorado”, app di giochi che propone tutta una serie di allenamenti personalizzati per migliorare ogni giorno di più.

App giochi di cucina

App giochi cucina

Foto: marctran-123RF

Decisamente più leggeri di quelli di logica e molto divertenti, i giochi di cucina che si possono fare con tutta la famiglia, coinvolgendo anche i piccoli di casa. Ecco alcuni dei più belli da scaricare!

1. Diner DASH Adventures

Se avete sempre sognato di lavorare in una di quelle tavole calde che di solito vediamo nei telefilm americani, dovreste subito scaricare “Diner DASH Adventures”, app di giochi che, attraverso una serie di missioni, vi insegnerà a gestire al meglio il vostro business.

2. Cooking Craze

Gli amanti dei giochi di cucina, ameranno sicuramente anche “Cooking Craze”, applicazione che ha un solo obiettivo: preparare i piatti e servire i clienti nel minor tempo possibile.

3. Good Pizza, Great Pizza

Da scaricare, anche “Good Pizza, Great Pizza”, app di giochi che testerà le vostre capacità di pizzaioli. Il gioco prevede infatti la preparazione di pizze da servire ai clienti ma offre anche la possibilità, superando determinati livelli, di fare “carriera” e di diventare proprietari di un’intera catena di ristoranti.

 App per guadagnare giocando 

App per guadagnare giocando

Foto: dolgachov-123RF

Per unire l’utile al dilettevole, perché non testare qualche app che consente di guadagnare giocando? In circolazione se ne trovano parecchie. Tra le più famose, le tre che vi presentiamo.

1.Bananatic

Facilie e intuitivo, “Bananatic” gioco basato sulla raccolta di quante più banane possibili e sul completamento di tante altre attività in modo da poi poter richiedere i premi disponibili che consistono in buoni regalo da spendere su piattaforme come Amazon, iTunes, Zalando e Spotify.

2. Market Glory

Molto popolare “Market Glory”, gioco che consente di vincere monete virtuali che poi possono essere convertite in denaro reale. Tantissime le attività che si possono fare per collezionare nuove valute: candidarsi al governo, dar vita a una nuova società, guadagnare gradi militare e così via.

3. Spin the wheel

Tra le app di giochi da segnare se volete guadagnare denaro giocando, “Spin the wheel”, cheè un gioco facilissimo: si gira la ruota, si raccolgono i gettoni, si riscattano i gettoni in punti e poi converti i punti guadagnati in denaro.

Le migliori app per giocare gratis 

App gratuite per giocare

Foto: Roman Samborskyi-123RF

E non pensate che per che giocare direttamente sul proprio smartphone o sul proprio tablet siano necessario scaricare applicazioni a pagamento. Online infatti si trovano tantissime app di giochi gratis.

1. Candy Crash Soda Saga

Come “Candy Crash Soda Saga”, il famoso puzzle game che prevede di allineare tre oggetti uguali e dello stesso colore.

2. Temple Run 

Assolutamente gratuito anche “Temple Run”, gioco che ha come protagonista un esploratore chiamato a destreggiarsi tra ostacoli, burroni da superare e muri da scalare…

3. Pokemon Go

E tra i giochi gratis non potevamo che menzionare anche “Pokemon Go”, che è stato (ed è tutt’ora) un grandissimo successo. In cosa consiste? In una vera e propria caccia ai pokemon più rari da fare in giro per la propria città.

Foto apertura: Ivan Kruk-123RF