Smart Life
Smart Life

Come impedire che l'iPad squilli se vi chiamano su iPhone

Scopriamo come poter disattivare questa nuova funzione introdotta da iOS 8.

Scopriamo come poter disattivare questa nuova funzione introdotta da iOS 8.

Il nuovo sistema operativo iOS 8 di casa Apple, per tablet e smartphone della mela morsicata, ha introdotto tantissime nuove funzioni sui device dell'azienda di Cupertino. Presentato ufficialmente il 9 settembre scorso, l'aggiornamento ha introdotto, fra le altre cose, le app Salute (Health) e iBooks preinstallate.

Le ulteriori novità riguardano poi i miglioramenti per Spotlight (la funzione di ricerca su device Apple), per i messaggi, per la tastiera e l'introduzione dei widget nel centro notifiche. 

Su iPad è stata offerta anche la possiiblità di attivare una funzione che permette al tablet di squillare quando si trova vicino all'iPhone e ricevete una chiamata

Ovviamente, affinché questo sia possibile, deve essere attivato Facetime su entrambi i dispositivi e deve essere usato lo stesso account Apple.

Se invece non siete interessati a questa funzione e vi reca disturbo il fatto che iPad possa squillare contempraneamente all'iPhone quando vi chiamano, potete disattivare questa funzione andando nella sezione "Impostazioni" dell'iPad.

Una volta entrati in impostazioni, cliccate su Facetime e poi disattivate "Chiamate cellulare iPhone". In questo modo non riceverete più alcuna telefonata su iPad e a squillare sarà soltanto il vostro smartphone.

Questa funzione sarà introdotta anche su Mac quando sarà disponibile, a breve, il nuovo sistema operativo Yosemite, che andrà ad aggiornare il precedente, Mavericks

Vi ricordiamo che con la funzione Facetime attiva su device Apple è possibile ricevere ed effettuare videochiamate gratuitamente, sfruttando la connessione internet e utilizzando il proprio account Apple. Ovviamente, affinché Facetime possa funzionare, occorre chiamare o ricevere chiamate soltanto su dispositivi della Mela.

photo credit: Sean MacEntee via photopin cc

Tipsby Dea

Come impedire ad iPad di squillare se vi chiamano su iPhone

Basta andare su impostazioni e disattivare l'opzione "Chiamate cellulare iPhone" per impedire al vostro tablet di squillare, qualora riceviate una telefonata sullo smartphone.