Smart Life
Smart Life

Come disattivare la chat di Facebook Messenger

Quando lavori al tuo pc ti infastidisce la chat di Facebook Messenger e non sai come eliminarla? Ecco tre modi per disattivarla, dalla soluzione più drastica a quella più soft. 

Quando lavori al tuo pc ti infastidisce la chat di Facebook Messenger e non sai come eliminarla? Ecco tre modi per disattivarla, dalla soluzione più drastica a quella più soft. 

La chat di Facebook dentro Messenger può essere utile ma a volte può risultare davvero fastidiosa se stai lavorando al tuo pc e non hai per niente voglia di chiacchierare con i tuoi contatti. Puoi così decidere di disattivare la chat dal tuo pc scegliendo diverse opzioni.

La soluzione più drastica consiste nel rimuovere completamente dal tuo pc l'integrazione tra Messanger e Facebook.

In tal caso basta cliccare su “Aggiungi” presente nella finestra principale di conversazione, in basso a destra e selezionare “Gestisci i servizi” dal menu a tendina.

A questo punto si apre nel browser una scheda collegata alle opzioni di Messenger: tra i servizi connessi a Windows Live c’è la voce Facebook ed è sufficiente cliccare su “Rimuovi” per separare definitivamente Messanger da Facebook.

Operando in questa maniera impedisci a Messenger di collegarsi alla chat di Facebook eliminando però anche ogni genere di integrazione con Facebook: in pratica non potrai più condividere il tuo status su Facebook né vedere gli aggiornamenti dei tuoi contatti o vedere quali amici sono online.

Se vuoi invece disabilitare solo la chat perché comunque l'integrazione con Facebook ti piace, ma ti dà fastidio solo la chat, devi cliccare in basso a destra nella finestra principale di Messenger selezionando l'icona di Facebook che si trova vicino alla voce “Aggiungi”.

Si aprirà così una scheda “Da Facebook a Windows Live” e non dovrai far altro che deselezionare la casella “Comunicare con gli amici di Facebook in Messenger”. In questo modo potrai condividere il tuo status e vedere gli aggiornamenti dei tuoi amici, ma i tuoi contatti di chat rimarranno soltanto quelli di Messenger.

Infine puoi scegliere di disattivare la chat temporaneamente cliccando sulla freccia nera che si trova vicino al tuo nome nella finestra principale di Messenger.

Ti basta deselezionare la voce “Chat di Facebook” e se vorrai nuovamente collegarti dovrai invece selezionarla.

Foto © Photographee.eu - Fotolia.com

Tipsby Dea

Per essere invisibile

Se vuoi risultare “invisibile” su Facebook Messenger, clicca sul pulsante Menu, seleziona la scheda “Attivi” dalla schermata che si apre e sposta su "No" la levetta posta vicino al tuo nome.