Smart Life
Smart Life

Revoke: su WhatsApp si potranno eliminare i messaggi spediti

Il desiderio di cancellare un messaggio inviato per errore al destinatario sbagliato potrebbe diventare presto realtà per gli utenti di Whatsapp. 

Il desiderio di cancellare un messaggio inviato per errore al destinatario sbagliato potrebbe diventare presto realtà per gli utenti di Whatsapp. 

Inviare un messaggio su Whatsapp e pentirsi subito di averlo fatto perché magari si è sbagliato destinatario o si è confusa una chat o un gruppo: quante volte ti è capitato?

Sarebbe bello in casi come questi poter annullare il messaggio appena inviato ma è impossibile, almeno fino ad oggi perché Whatsapp con la funzione "Revoke” sta introducendo la possibilità di cancellare i messaggi inviati anche sul telefono di chi li ha ricevuti.

Stando a quanto si può leggere su WABetaInfo, la versione di Whatsapp 2.17.1.869, ancora in fase di prova, potrebbe permettere di eliminare in modo definitivo un messaggio non solo dal telefono di chi l'ha inviato ma anche, e soprattutto, dal telefono di chi l'ha ricevuto.

Al momento l’opzione "Revoke" pare essere già attiva nella versione beta di WhatsApp per iOS e presto potrebbe essere disponibile per il miliardo e oltre di utenti che si affidano all’applicazioni di messaggistica istantanea più famosa del mondo acquistata da Mark Zuckerberg nel 2014.

Probabilmente la possibilità di revocare il messaggio è simile a quanto succede per Gmail ma le modalità per ora non sono del tutto chiare.

Si presuppone che, una volta eliminato il messaggio, si riceverà comunque una notifica in cui si viene avvisati che il mittente aveva scritto qualcosa: è probabile che in un secondo momento anche quest'ultimo passaggio verrà eliminato direttamente.

Foto @WebDigital