Smart Life
Smart Life

Chi non può fare il check in online di Alitalia?

Il check in online è la procedura che Alitalia mette a disposizione dei suoi clienti per snellire e velocizzare le procedure di imbarco sui voli. Esistono però delle eccezioni per cui non tutti i passeggeri che viaggiano su voli operati dal Gruppo Alitalia ne possono usufruire.

In particolare non possono effettuare con Alitalia il check in online i minori fino ai 14 anni inclusi che viaggiano da soli, i passeggeri che necessitano di assistenze speciali, i passeggeri che viaggiano con bagagli speciali come gli sportivi o coloro che viaggiano con animali al seguito e i passeggeri in viaggio su voli non operati dal gruppo Alitalia.

Sono altresì esclusi da questa procedura i passeggeri che hanno volo in connessione, nella stessa giornata, operato da altre compagnie aeree che non siano AirFrance, KLM, Airberlin, Etihad, Delta Air Lines e i passeggeri che viaggiano da e per gli Stati Uniti, che devono inserire documenti aggiuntivi come il Visto o la Green Card.

Inoltre non possono fare il check in online di Alitalia i passeggeri che hanno un biglietto ristampato o convalidato di nuovo e i passeggeri con biglietti riemessi, annullati o rivalidati nella stessa prenotazione.

Non si può neppure effettuare il web check in se la tratta è composta da due o più voli in connessione e lo scalo di arrivo non coincide con quello di partenza del volo successivo.

Sono poi esclusi tutti i passeggeri che partono dalle seguenti città: Adalia, Beirut, Bilbao, Bordeaux, Budapest, Casablanca, Copenaghen, Corfù, Cracovia, Dubrovnik, Ekaterinburg, Fuerteventura, Ginevra, Heraklion, Ibiza, Kiev, Larnaca, L'Avana, Las Palmas, London Gatwick, Malaga, Malta, Minorca, Marsiglia, Monaco, Montpellier, Mosca, Mykonos, Nizza, Olbia, Orano, Palma di Maiorca, Podgorica, Praga, Rodi, Salonicco, San Pietroburgo, Santorini, Skopje, Sofia, Spalato, Tbilisi, Teheran, Tenerife, Tolosa, Tirana, Tunisi, Vienna e Zurigo.

>>>LEGGI ANCHE:
Alitalia check in: ecco come farlo da cellulare
Come scegliere la compagnia aerea più adatta al tuo viaggio

foto Viaggiare Gratis