Smart Life
Smart Life

4 trucchi per amplificare il segnale tv

Se non riesci più a vedere in televisione i tuoi programmi preferiti, prova ad amplificare il segnale TV seguendo questi consigli. 

Se non riesci più a vedere in televisione i tuoi programmi preferiti, prova ad amplificare il segnale TV seguendo questi consigli. 

Con l’avvento del digitale terrestre alcuni canali televisivi non si vedono mentre altri si vedono benissimo: l’unico modo per poter vedere tutti canali desiderati è disporre di un impianto televisivo in perfette condizioni amplificando il segnale TV. Ecco alcuni stratagemmi da adottare per tornare a ricevere tutte quelle emittenti che non riesci più a visualizzare.

4. Compra un amplificatore di segnale

credit Radiosurplus

L’amplificatore di segnale tv è un dispositivo che viene venduto nei negozi di elettronica e che, quando viene collegato all’antenna TV, aumenta il segnale televisivo di almeno 20 dB. Si tratta di una soluzione che può risolvere problemi di visualizzazione del digitale terrestre piuttosto lievi e il suo prezzo va dai 20,00 ai 25,00 euro.

3. Orienta l’antenna TV

credit Notions4You - blogger

Se non riesci a vedere molti canali televisivi puoi cercare di amplificare il segnale TV modificando e aggiustando l’orientamento della tua antenna in direzione dei ripetitori che portano il segnale TV nella tua città. Puoi scoprire la loro posizione con Google Maps e di conseguenza, una volta individuato dove si trovano rispetto alla tua casa, regolare l’antenna TV.

2. Chiama un tecnico

credit YouTube

Nei casi più gravi, quando i canali non visualizzabili sono davvero molti, per amplificare il segnale TV non ti resta che chiamare un tecnico e far controllare l’impianto. L’antennista provvederà ad effettuare una serie di test relativi alla potenza del segnale e poi sostituirà l’antenna sul tetto con una più potente oppure cambierà il suo orientamento.

1.Guarda la TV in streaming

credit ComparaSemplice

Se nonostante tutto non riesci ad amplificare il segnale TV guarda i tuoi programmi preferiti tramite Internet, scegliendo di visualizzare un canale in diretta oppure on demand. In questo modo potrai guardare in qualsiasi momento gli episodi di serie TV, fiction e show televisivi interrompendo la visione riprendendola da dove preferisci.

 

>>>LEGGI ANCHE:
Le 10 serie TV più belle di Netflix
Televisione: in arrivo un nuovo digitale terrestre entro il 2020
Come sintonizzare i canali di un televisore Samsung