Smart Life
Smart Life

Le migliori app iOS da scaricare

Quali sono le migliori app iOS da avere sul proprio dispositivo? Le svela proprio la Apple, ecco quali sono.

Quali sono le migliori app iOS da avere sul proprio dispositivo? Le svela proprio la Apple, ecco quali sono.

Quali sono le applicazioni migliori per iOS del 2014, quelle da avere assolutamente sui propri device Apple? E' la stessa Apple a rivelarlo, pubblicando la classifica annuale delle applicazioni top, da scaricare dall'App Store.

Elevate, un'app per allenare il cervello (brain training), è stata decretata l'applicazione dell'anno mentre al secondo posto si è piazzata Hyperlapse di Instagram, che permette di creare sequenze in time-lapse.

Per quanto riguarda invece le applicazioni di giochi, che sullo store della Apple riscuotono un enorme successo, per il 2014 la palma d'oro di migliore in assoluto è andata a Threes!, un puzzle rompicapo. Al secondo posto si è piazzato invece Leo's Fortune, un puzzle incentrato sulla fisica.

Tutte le altre migliori applicazioni

Fra le altre migliori applicazioni iOS che si sono distinte durante l'anno che sta per terminare, la Apple ha avuto menzioni speciali per Yahoo News Digest (app di notizie), Storehouse (storytelling visuale), SwiftKey Keyboard (una tastiera alternativa per device Apple), 1Password (per gestire tutte le proprie password in sicurezza), Camera + (una delle migliori app per il fotoritocco), Toca Lab (per bambini, sul mondo della scienza).

La lista prosegue con NYT Now (gestita dalle principali firme del New York Times), 120 Sports (app favolosa su news e analisi inerenti al mondo dello sport), Camu (altra fantastica app di photo editing), Uber (il servizio di noleggio auto che in molti Paesi ha scatenato parecchie polemiche), Paper (permette di vedere i contenuti trend su internet), Human (registra le attività e le calorie).

Chiudono la lista Litely (altra app di foto ritocco), Cinematic (per creare brevi filmati da condividere), Health Mate (app sulla salute, per monitorare attività e battito cardiaco) e Yummly (utile per ricette e lista della spesa).

Foto © FRAKA LUPIN - Fotolia