Smart Life
Smart Life

Come visualizzare la cronologia Google sul cellulare

Ti interessa scoprire come fare a visualizzare la cronologia Google sul tuo smartphone? Segui queste indicazioni per riuscirci.
 

Ti interessa scoprire come fare a visualizzare la cronologia Google sul tuo smartphone? Segui queste indicazioni per riuscirci.
 

Google mantiene una traccia dei siti visitati dall’utente sia da pc che da cellulare: tale "traccia" prende il nome di cronologia, un vero e proprio elenco che si può visualizzare su qualsiasi browser e dispositivo, semplicemente collegandosi al proprio account.

La cronologia di Google può risultare rischiosa per la privacy, perché altre persone che hanno accesso al computer potrebbero risalire ai siti che hai visualizzato: ecco perché è bene cancellare la cronologia dai dispositivi di uso comune.

D'altro canto, la cronologia è uno strumento utilissimo per ritrovare i siti web che ti interessano e di cui hai smarrito il link o di cui non ricordi il nome.

Oltre che su tutti i principali browser web, la cronologia Google si può visionare anche su smartphone e tablet. scopriamo di più.

Visualizzare la cronologia google su safari

Safari è un browser della Apple, disponibile per iPhone e iPad: se vuoi visualizzare la cronologia Google su questi dispositivi, devi toccare il pulsante che raffigura un libro aperto, collocato in basso, e quindi selezionare la voce “Cronologia”.

Poi fai tap sul campo “Cerca nella cronologia” presente in alto: devi digitare google e toccare il tasto “Cerca sulla tastiera”. Dopodiché attendi qualche istante per visualizzare i risultati della ricerca effettuata.


Visualizzare la cronologia Google su Chrome

Il browser Chrome è disponibile per smartphone e tablet Android e anche per iPhone e iPad: per vedere cronologia Google basta schiacciare il tasto “Menu" presente in alto a destra.

Quindi si deve selezionare la voce “Cronologia” e fare tap sul bottone a forma di lente di ingrandimento che si trova in alto sulla sinistra.

Dopodiché si deve digitare “google” nel campo che si visualizza e si deve cliccare il tasto “Invio” sulla tastiera.

Una volta individuato il risultato che interessa, si clicca sopra e si attende che compaia il contenuto.
 

Visualizzare la cronologia Google su Firefox

Anche il browser Firefox è disponibile per smartphone e tablet Android e per iPhone e iPad.

In questo caso per visualizzare la cronologia Google si deve fare tap prima sul tasto “Menu”, posizionato in basso al centro dello schermo, e poi sul bottone contrassegnato dal segno + in modo da aprire una nuova scheda.

Quindi si pigia ancora sul bottone Menu che compare, si seleziona il pulsante a forma di orologio e si digita “google” nel campo visualizzato a schermo: dopo qualche istante compare la cronologia che cercavi.
 

Visualizzare la cronologia dall'iPhone

Visualizzare la conologia sull'iPhone è molto semplice, perché è sufficiente seguire le istruzioni sopra riportate in base al browser (safari, chrome o firefox) che solitamente utilizzi per navigare su internet con lo smartphone.