Smart Life
Smart Life

Cronologia Google MAPS: cancellare i luoghi visitati

Vorresti rimuovere la cronologia di Google Maps ma non sai come fare? Ecco una mini guida da seguire per non sbagliare!

Vorresti rimuovere la cronologia di Google Maps ma non sai come fare? Ecco una mini guida da seguire per non sbagliare!

Quando si è in giro e si cercano indicazioni stradali per raggiungere una certa località, quando si vuole dare un’occhiata a Street View in modo da avere una migliore visione di determinati luoghi, quando ci si trova in una nuova città e serve una cartina che ci consenta di non perderci: sono tanti i motivi per cui Google Maps può essere considerato un grande compagno di viaggi, ma avevate mai pensato al fatto che quasi mai ci preoccupiamo di cancellare la cronologia ed eliminare dalla mappa i luoghi che abbiamo visitato?

Perché cancellare la cronologia di Google Maps

In realtà, anche solo ogni tanto, cancellare la cronologia di Google Maps potrebbe rivelarsi utile per rendere un po’ più veloce l’applicazione, per occupare meno spazio sul proprio dispositivo ma anche e soprattutto per non lasciare tracce e salvaguardare la nostra privacy.

Come rimuovere tutto facilmente? Oggi proviamo a spiegarvelo noi! Se siete curiosi di sapere come eliminare i luoghi visitati su Google Maps in pochi e semplici step, non vi resterà che leggere la nostra mini guida!

maps

Google Maps: i segreti per cancellare la cronologia con facilità

  1. Per eliminare i luoghi ricercati su Google Maps e cancellare interamente la cronologia, la prima cosa da fare è molto semplice: aprire l’applicazione e cliccare sul “Menu”, in alto a sinistra, lì dove sono disegnate tre piccole linee parallele.
  2. Dopo aver cliccato, vi compariranno le varie categorie delle “Impostazioni”: trovate la voce “Cronologia” di Google Maps e siete già a metà strada. Basterà infatti un solo clic per far si che vi appaiano tutti gli indirizzi e i luoghi cercati.
  3. A questo punto, per cancellare tutta la cronologia, vi manca solo un ultimo step: selezionate le voci “Rimuovi” ed “Elimina” che si trovano accanto agli indirizzi rimasti salvati e l’operazione è compiuta!

Più facile di così non si può!