Viaggi
Viaggi

A Dubai il primo albergo con una foresta pluviale

Dubai continua a sbalordire il mondo proponendo un hotel dotato al suo interno di una vera foresta pluviale.  

Dubai continua a sbalordire il mondo proponendo un hotel dotato al suo interno di una vera foresta pluviale.  

Una spiaggia artificiale e alberi tropicali accoglieranno gli ospiti del Rosemont Hotel & Residences di Dubai, l’unico hotel al mondo con tanto di foresta pluviale al suo interno.

L’albergo a cinque stelle, con un costo di costruzione stimato intorno ai 230 milioni di sterline, rappresenterà l'ultima frontiera del lusso negli Emirati Arabi Uniti.

L’intera struttura, che entrerà nella gestione degli alberghi Curio Collection (gruppo Hilton) verrà inaugurata nel 2018. Si svilupperà su una superficie totale di 106.000 metri quadrati, alternando ambienti dedicati a soggiorni di pregio e spazi per servizi di relax e intrattenimento.

I facoltosi ospiti di questo prestigioso hotel situato nella via Sheikh Zayed Road di Dubai e composto da due torri alte 47 piani disegnate dallo studio canadese Zas, potranno godere di un'esperienza di soggiorno unica: in un paese in cui il deserto domina incontrastato, poter immergersi in una foresta di piante tropicali sarà un'esperienza davvero emozionante!

Il Rosemont Hotel & Residences di Dubai oltre a regalare la possibilità di godere di una  spiaggia artificiale e un'incredibile foresta pluviale ricca di piante esotiche, offrirà 450 camere, una SPA, un centro benessere, ristoranti di prim’ordine, una suite sull'attico con piscina privata e un parco giochi per bambini.

Al 26° piano di una delle due torri è prevista anche la realizzazione di una spettacolare piscina a sfioro con trampolino e una pista da bowling.

La foresta pluviale occuperà parte dei cinque livelli che costituiscono il palco su cui si innalzano le due torri di 47 piani: in ognuna di esse è previsto anche l'inserimento di 280 residenze private, negozi ristoranti e spa per costruire una piccola città del lusso in una delle città più incredibili delle mondo.

foto@Tgcom24