Viaggi
Viaggi

Viaggi low cost: 5 idee originali per Natale

Da Varsavia a La Valletta: 5 mete low cost da considerare prima di prenotare il viaggio di Natale!

Da Varsavia a La Valletta: 5 mete low cost da considerare prima di prenotare il viaggio di Natale!

Una tavola imbandita di leccornie, i regali sotto l’albero che aspettano di essere scartati e l’intera famiglia riunita sotto lo stesso tetto: è così che molte persone amano trascorrere le feste natalizie, ma c’è anche chi preferisce approfittare delle ferie e della pausa dal lavoro per partire. Sono molti gli italiani che preferiscono trascorrere il Natale all’estero, in montagna o in qualche città d’arte, ma spesso partire in questo periodo dell’anno significa anche mettere in preventivo una spesa sostanziosa. Ma allora come fare per concedersi un break lontano da casa senza spendere un capitale? Facile, puntando su viaggi low cost.

Basta infatti scegliere le mete giuste per godersi appieno il viaggio senza far piangere il portafoglio. Dove andare in occasione del Natale? Ecco 5 idee per i vostri viaggi low cost!

5. Varsavia

Foto: Pinterest

Tra le mete più economiche da considerare in vista del Natale, Varsavia, la capitale della Polonia che è un po’ esclusa dai classici itinerari turistici ma che è molto ricca di attrazioni. Certo, le temperature che si trovano in questo periodo dell’anno non sono le più miti, ma basta partire attrezzati e coprirsi per bene per godersi appieno la vacanza.

4. La Valletta

Foto: Pinterest

Presa d’assalto soprattutto in estate, La Valletta, è in realtà una meta da non sottovalutare neanche durante la stagione invernale. I prezzi in questo periodo non sono alle stelle e le chance di beccare anche a Natale splendide giornate di sole, che rendono ancora più piacevole il tour tra le meraviglie della città, sono molto alte.

3. Lubiana

Foto: Pinterest

Se i viaggi low cost sono il vostro forte, saprete bene che anche Lubiana, la capita della Slovenia, merita una visita. La città è un vero gioiellino e durante le festività, quando si trasforma grazie a festival di luci e mercatini natalizi, diventa ancora più magica.

2. Marsiglia

Foto: Pinterest

I mercatini natalizi rendono unica l’atmosfera anche a Marsiglia, la città più antica della Francia. È la meta ideale per chi non vuole spendere troppo ma sogna una vacanza di Natale all’insegna di buon cibo, shopping e passeggiate nel centro storico di una meravigliosa città.

1. Budapest

Foto: Pinterest

Splendida ed economica Budapest, che è anche molto ben collegata dall’Italia con voli low cost. Potete approfittare delle vacanze natalizie per concedervi un giro in battello sul Danubio, una giornata di relax alle terme o una visita ai famosi mercatini di Natale, il tutto senza sforare il budget!

Foto apertura: Olena Suvorova © 123RF.com